gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Nuovi interventi di riqualificazione delle strade cittadine

Pubblicato in data: 23/4/2010 alle ore:20:00 • Categoria: Comune

bretella-alvanite-novesoldiNuovi interventi di riqualificazione delle strade cittadine.
Piazza Alpini D’Orta, il piazzale antistante il mercatino rionale, via Aldo Moro, via Cesinali e la bretella di collegamento Alvanite – Novesoldi (foto) saranno interessate da interventi del manto stradale e messa in sicurezza della circolazione con la realizzazione di isole spartitraffico (è il caso di Piazza Alpini d’Orta dove saranno posizionati cordoli in pietra lavica), dei marciapiedi e dei percorsi pedonali. Particolarmente importante è l’intervento che riguarderà la bretella di collegamento tra contrada Novesoldi e contrada Alvanite. In questo caso sarà rifatto completamento l’asfalto, saranno installate bande di rallentamento del traffico e sarà installato anche un impianto di illuminazione stradale con diciassette pali della pubblica illuminazione. Ma interventi specifici sono previsti anche nella Prima e Terza traversa di via Cesinali con la messa in sicurezza dei marciapiedi, degli attraversamenti pedonali e il rifacimento del manto stradale. «Il piano approvato in giunta prevede la sistemazione e messa in sicurezza veicolare e pedonale di alcune strade cittadine finanziato con fondi della Regione Campania – spiega l’assessore delegato ai lavori pubblici, Tony Troisicontinua l’attività di questa Amministrazione nel rendere più praticabili e sicure le strade della nostra città. Questo intervento rientra in un progetto complessivo di sistemazione delle strade cittadine avviato già in parte, come dimostrano i lavori effettuati a via Appia, via Cammarota, piazza Leopoldo Cassese e in altre arterie cittadine. Particolare attenzione sarà posta alla rimozione delle barriere architettoniche sui marciapiedi interessati dall’intervento, alla canalizzazione dei flussi veicolari in alcuni punti critici emersi, alla ulteriore messa in sicurezza della bretella di collegamento tra contrada Novesoldi e contrada Alvanite, mediante la collocazione dell’impianto di pubblica illuminazione, di adeguata segnaletica orizzontale e verticale e di guard – rail».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *