L’Euroform si prepara per la sfida decisiva di sabato con Galatina
Pubblicato in data: 27/4/2010 alle ore:18:52 • Categoria: Pallavolo, Sport •La stagione regolare del torneo di B1 volge al termine ma l’Euroform ha tutta l’intenzione di ritagliarsi uno spazio da protagonista anche dopo il 9 maggio.
L’accesso ai play off sarà matematico con la conquista di almeno un punto nelle rimanenti sfide con Galatina, sabato in via San Giacomo, e a Casoria sette giorni dopo. Osservata la classifica il punto potrebbe addirittura non essere necessario nel caso della sconfitta di una fra Turi e Molfetta.
Il calendario in contemporanea metterà di fronte in Sicilia la capolista Eurotec Gela (+5 su Atripalda) e la Villa Menelao Turi (all’ultima gara utile); la prima cerca i punti della matematica promozione in A2, la seconda quelli per i play off così da non essere risucchiata dal Molfetta; quest’ultima (-5 dagli atripaldesi e Turi) se la vedrà in casa con Casoria (e sette giorni dopo affronterà l’Heraclea). Di fatto la 29esima giornata risulta un crocevia decisivo. Marolda e compagni puntano dritti alla vittoria nella sfida casalinga contro il Galatina per festeggiare il taglio di un traguardo storico insieme ai propri tifosi. Mercoledì pomeriggio è in programma la ripresa degli allenamenti. Assente nella sfida di Catania per influenza, tornerà a lavorare insieme al gruppo l’opposto Domenico Amodeo. L’ambiente è carico e determinato, sabato l’obiettivo in casa biancoblu è di far punti e festa.
Lascia un commento