marted� 06 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

L’Air vince a Montegranaro 81-89, agganciato di nuovo l’ottavo posto play off

Pubblicato in data: 3/5/2010 alle ore:08:50 • Categoria: Avellino Basket

air-avellinoQuintetti di partenza:
Montegranaro: Cavaliero, Maestranzi, Ivanov, Marquinhos, Brunner
Avellino: Troutman, Brown, Akyol, Nelson, Szewczyk

L’Air vince a Montegranaro 81 a 89 e aggancia di nuovo i play off. Una vittoria che rompe il trend negativo durato oltre sei mesi e ricarica la squadra anche per il successo in trasferta di Ferrara a Treviso. Tre punti d’oro che a due giornate dal termine del campionato valgono l’ottavo posto in classifica, al momento, quindi la squadra di Pancotto dovrebbe affrontare subito la capolista Siena. I biancoverdi partono con il piede giusto chiudendo il primo quarto a +3 (19-22), bene anche nel secondo tempo prima con Dylewicz e poi Troutman che aggancia il + 7 a 15′. Montegranaro recupera sfruttando gli errori al tiro di Avellino ma soprattutto le undici palle perse dagli irpini dopo 20’arrivando anche al sorpasso con Cavaliero (44-41). Ma è Brown con una tripla a rimettere la partita in parità e poi a firmare il +8, 49-57. Ancora insidioso il Montegranaro con Maestranzi che con due bombe da tre porta la squadra di casa a 59-58. Di nuovo l’Air perde il vantaggio guadagnato ma riesce a chiudere il terzo tempo a +3, 59-61. L’ultimo set vede una Scandone carica che con Akyol e Szewczyk agguanta anche il +12, 71-83. Provano a recuperare Tsaldaris e Cavaliero ma dai liberi prima Troutman poi Akyol chiudonoil match a 81-89.
«Abbiamo giocato con intensità ed energia – ha dichiarato coach Pancotto – una buona difesa e un attacco efficace. L’unico errore è stato quello di non appropriarci dei tiri da 3. Ma siamo riusciti a difenderci riuscendo a portare a casa un risultato positivo dopo un lungo periodo non brillante. Le parole chiave sono state costanza, applicazione e qualità di gioco: una partita che fa venire voglia di venire al palazzetto. I miei complimenti vanno anche a Montegranaro che ha dimostrato di essere una buona squadra che merita i play». Prossimo appuntamento al PalaDelMauro sabato 8 maggio alle 20.30 contro l’Angelico Biella.

 

Tabellini:
Montegranaro: Nasini, Cernivani,Antonutti 5, Cavaliero 12, Marquinhos, Filloy 11, Maestranzi 16, Lechtaler 7, Tsaldaris 16, Cinciarini, Brunner 4, Ivanov 10. All. Frates


Avellino: Troutman14, Dylewicz 9, Casoli, Lauwers 6,Brown 10, Cortese, Iannicelli, Napodano, Porta 4, Nelson 11, Szewczyk 21, Akyol 14. All. Pancotto

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *