mercoled� 30 aprile 2025
Flash news:   Tutto pronto ad Atripalda per la gara podistica l’Irpinia Corre: Ghemon ospite di eccezione. Foto Sarà ripristinato il funzionamento dell’orologio della Dogana dei Grani Atripalda, al via la riqualificazione della pubblica illuminazione: approvato all’unanimità il project financing Play In: giovedì 1 maggio al PalaDelMauro primo match contro la Valtur Brindisi SuperCoppa di serie C: sabato al Partenio-Lombardi l’Avellino affronta il Padova Successo per la terza edizione de “La Domenica Sportiva” ad Atripalda Missione in Africa per il direttore del Consorzio dei servizi sociali A5 Carmine De Blasio L’Avellino Basket espugna Cremona per 101-90 La Scandone Avellino batte la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 80-75 Don Luca Monti in pellegrinaggio a Roma per pregare Papa Francesco

In costruzione la palestra del liceo scientifico “V.De Caprariis”

Pubblicato in data: 4/5/2010 alle ore:18:06 • Categoria: Attualità

palestra-liceo-scientifico1Dopo anni di attesa, in costruzione la palestra del liceo scientifico “V.De Caprariis” (nella foto) in via Appia ad Atripalda.
Da giorni la ditta vincitrice dell’appalto, con una grossa gru, sta infatti provvedendo al montaggio della struttura.
Il progetto iniziale (nella foto in basso la piantina), che prevedeva una spesa di circa 2.570.000,00 è stato notevolmente ridotto per la difficoltà di reperire nell’immediato tale somma e per la necessità di completare la definitiva funzionalità del liceo. La gara di appalto, di importo complessivo di 820.291.90 euro, di cui 807.871,28 soggetto a ribasso d’asta e 12.420,62 per oneri di sicurezza non soggetto a ribasso, è stata vinta dalla ditta Dla Costruzioni di Avellino.
liceo-scientificoCosì dopo anni di impasse sembra avviarsi finalmente a soluzione l’annosa vicenda.
La palestra coperta sta sorgendo su una superficie di 600 mq. adiacente al plesso scolastico. A servizio della struttura sportiva saranno realizzati spogliatoi per atleti, servizi igienici e sanitari. Sarà in grado di ospitare un campo regolamentare di pallacanestro e tutte le attività sportive previste nel corso delle lezioni.
palestra-piantinaLa struttura, assicura l’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Tony Troisi, sarà aperta anche alla comunità extrascolastica. Sarà dotata di ingressi esterni su tre lati oltre ad un accesso diretto dalla scuola al piano terra ed a ridosso del quale saranno ricavati i vari annessi servizi (aula insegnanti, deposito attrezzi e materiali, servizio igienico – sanitari, spogliatoi).
La pavimentazione non sarà realizzata in parquet, bensì con una pavimentazione sportiva, per palestra coperta, impermeabilizzabile ed isolante in fibra di vetro resinata sulle due facce, mentre gli infissi esterni sono previsti in alluminio anodizzato elettrocolorato con vetri antisfondamento stratificati e camera a bassa dispersione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *