alpadesa
  
Flash news:   Secondo contagio ad Atripalda, il sindaco: “invito l’intera comunità ad osservare le misure per la prevenzione e il contrasto al covid-19” Coronavirus, contagiato ad Atripalda anche un parente della signora romena Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda: in isolamento persona rientrata dall’estero Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Piazza Umberto I, gruppo di bambini aggrediti: 12enne finisce in ospedale Al via la XXVIII edizione del Festival “I Luoghi della Musica”: stasera si parte dal Chiostro di S. Maria della Purità di Atripalda

In costruzione la palestra del liceo scientifico “V.De Caprariis”

Pubblicato in data: 4/5/2010 alle ore:18:06 • Categoria: Attualità

palestra-liceo-scientifico1Dopo anni di attesa, in costruzione la palestra del liceo scientifico “V.De Caprariis” (nella foto) in via Appia ad Atripalda.
Da giorni la ditta vincitrice dell’appalto, con una grossa gru, sta infatti provvedendo al montaggio della struttura.
Il progetto iniziale (nella foto in basso la piantina), che prevedeva una spesa di circa 2.570.000,00 è stato notevolmente ridotto per la difficoltà di reperire nell’immediato tale somma e per la necessità di completare la definitiva funzionalità del liceo. La gara di appalto, di importo complessivo di 820.291.90 euro, di cui 807.871,28 soggetto a ribasso d’asta e 12.420,62 per oneri di sicurezza non soggetto a ribasso, è stata vinta dalla ditta Dla Costruzioni di Avellino.
liceo-scientificoCosì dopo anni di impasse sembra avviarsi finalmente a soluzione l’annosa vicenda.
La palestra coperta sta sorgendo su una superficie di 600 mq. adiacente al plesso scolastico. A servizio della struttura sportiva saranno realizzati spogliatoi per atleti, servizi igienici e sanitari. Sarà in grado di ospitare un campo regolamentare di pallacanestro e tutte le attività sportive previste nel corso delle lezioni.
palestra-piantinaLa struttura, assicura l’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Tony Troisi, sarà aperta anche alla comunità extrascolastica. Sarà dotata di ingressi esterni su tre lati oltre ad un accesso diretto dalla scuola al piano terra ed a ridosso del quale saranno ricavati i vari annessi servizi (aula insegnanti, deposito attrezzi e materiali, servizio igienico – sanitari, spogliatoi).
La pavimentazione non sarà realizzata in parquet, bensì con una pavimentazione sportiva, per palestra coperta, impermeabilizzabile ed isolante in fibra di vetro resinata sulle due facce, mentre gli infissi esterni sono previsti in alluminio anodizzato elettrocolorato con vetri antisfondamento stratificati e camera a bassa dispersione.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Inaugurata la palestra del liceo scientifico «V. De Caprariis». Guarda il Fotoservizio

Taglio del nastro questa mattina per la palestra coperta del liceo scientifico «V. De Caprariis» di via Appia ad Atripalda. Read more

Bando di reclutamento Esperti Pon C1 per l’annualità 2013/14 al liceo atripaldese

Avviso Bando di reclutamento di n.7 esperti esterni per le esigenze didattiche dei progetti PON attivati presso il liceo scientifico Read more

Controlli antidroga dei Carabinieri al liceo: tutto regolare

Controlli antidroga da parte dei Carabinieri supportati dalle unità cinofile al Liceo Scientifico "De Caprariis" di via Appia. Nei giorni Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *