venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Euroform chiude al secondo posto: è Cantù l’avversario play off

Pubblicato in data: 10/5/2010 alle ore:10:15 • Categoria: Pallavolo, Sport

panchina-euroformCon la testa ai play off l’Euroform saluta la stagione regolare. Ad aggiudicarsi il derby campano di B1 è il Giotto Casoria, 3-1 il finale per i partenopei (21-25 / 25-19 / 25-22 / 34-32). Ma al Palacasoria dopo due ore di gioco è festa doppia, i padroni di casa gioiscono per aver centrato (da tempo) l’obiettivo salvezza, Atripalda celebra uno strepitoso secondo posto che le spalanca le porte degli spareggi promozione.

Su 26 gare 19 vittorie e 7 sconfitte, questo il ruolino di marcia dell’Euroform che totalizza 57 punti finali. Inizia ora un nuovo campionato ed è ufficiale anche il nome del primo classifica-finaleavversario. Domenica prossima, 16 maggio, per gara 1 dei quarti di finale i biancoblu ospiteranno la Libertas Cantù nella palestra di via San Giacomo; i lombardi hanno raggiunto il terzo posto nel girone settentrionale a pari punti (66) con la Silvolley Padova ma con una vittoria in più.

Tornando alla gara di Casoria, sotto rete c’è stato spazio per tutti fatta eccezione per capitan Marolda reduce dall’influenza, al suo posto ha ben figurato il 21enne Zaccaria.
Dopo aver vinto il primo set Atripalda ha subìto la risposta dei padroni casa (1-1). Nel terzo è iniziata una girandola di cambi e gli irpini sono andati sotto 2-1. Buone le prove di Amodeo, Capaldo e Losco in campo nel quarto set terminato dopo un infinito scambio ai vantaggi 34-32. Da segnalare ancora per la cronaca, l’inusuale punto realizzato dal libero Calero con una difesa carambolata nella metà campo avversaria.
Non c’è tempo per pause si pensa già alla sfida di domenica prossima.

Per l’Euroform Pallavolo Atripalda sarà un appuntamento con la storia così come per l’intero movimento pallavolistico campano che può ambire alla seconda serie nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *