- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Regione, varata la giunta Caldoro. Unico irpino è Giuseppe De Mita vicepresidente

giuseppe_demita1Dopo una lunghissima giornata segnata da forti fibrillazioni, che hanno visto anche lo stop da parte del premier Silvio di Berlusconi porprio sul nome di Giuseppe De Mita Junior, il presidente Stefano Caldoro sabato notte, poco prima di mezzanotte, ha varato la nuova giunta regionale della Campania.
Vicepresidente è proprio Giuseppe De Mita (Udc), con delega a Turismo e Beni Culturali. Unico irpino in giunta. Una scelta che non mancherà di sollevare altre polemiche, come quelle già scoppiate nel Pdl irpino che recriminava la presenza di un proprio esponente nell’esecutivo regionale.
Gli Assessori sono: – Pasquale Sommese (Udc), (Personale) – Ernesto Sica (Pdl) (Avvocatura), – Ermanno Russo (Pdl) (Assistenza Sociale, Demanio e Patrimonio), – Marcello Tagliatela (Pdl) (Urbanistica e Territorio) – Edoardo Cosenza (tecnico) (Lavori Pubblici-Protezione civile) – Sergio Vetrella (Pdl) (Trasporti e Attività produttive) – Anna Caterina Miraglia (tecnico) (Istruzione) – Severino Nappi (Udeur) (Lavoro) – Guido Trombetti (tecnico) (Università e Ricerca Scientifica) – Giovanni Romano (Pdl) (Ambiente) – il generale della Guardia di Finanza Gaetano Giancane (Bilancio).
Il Presidente Caldoro mantiene ad interim la delega sull’Agricoltura ed è Commissario ad acta della Sanità campana.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: