mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Pancotto: «Stagione eccezionale per l’Air, pronto a restare»

Pubblicato in data: 20/5/2010 alle ore:10:19 • Categoria: Avellino Basket

pancotto-in-conferenzaCesare Pancotto traccia con la stampa un bilancio della stagione e dichiara di voler restare in Irpinia. «Mi sono trovato bene ad Avellino e mi auguro di rimanere, ma la scelta non spetta a me. Bisogna essere innamorati in due. Io lo sono. Ringrazio Enzo e Luigi per essere stati dei punti di riferimento per tutta la struttura. Ho apprezzato molto i loro discorsi alla squadra». 
Sul campionato dice «L’anno scorso abbiamo cominciato con nove elementi nuovi, ma c’è la volontà di dare continuità. Abbiamo avuto difficoltà nel convincere i giocatori a venire ad Avellino, ma ora abbiamo credibilità e sono i giocatori a chiamare noi. Gli Ercolino stanno già lavorando da tempo».
Il coach si dichiara molto soddisfatto della stagione appena terminata: «Ho fatto i complimenti ad ogni singolo giocatore per l’annata straordinaria, per il loro impegno. È stata una splendida cavalcata, con la crescita costante della squadra. Abbiamo ottenuto otto vittorie nel girone di andata e cinque in quello di ritorno, ma la crescita tecnica non si è mai interrotta, come dimostrano le statistiche. Avevamo forse il budget più basso della serie A e nessuno voleva venire al Sud. Oggi posso affermare che Avellino è un laboratorio eccezionale per portare avanti ambizioni importanti. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi stagionali – afferma il coach -, raggiungendo la salvezza con grande anticipo. Abbiamo disputato le Final Eight, e siamo stati primi in classifica con Siena per due mesi, e per una notte addirittura da soli. Per 30 partite siamo stati nei play-off, e chi li disputa ha gli stessi nostri punti. Credo sia stata la migliore stagione dell’Air, dopo quella della vittoria in coppa Italia».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *