sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Gli alunni della De Amicis al Parco delle Acacie per il progetto “Una strada per amica”

Pubblicato in data: 26/5/2010 alle ore:13:17 • Categoria: Attualità

cicloturistica alunni De AmicisSi è svolta ieri 25 maggio al Parco delle Acacie la cicloturistica che ha visto la partecipazione degli alunni delle classi 3^ della Direzione Didattica “E. De Amicis” in merito al progetto “Una strada per amica” organizzato dai Vigili Urbani di Atripalda con la collaborazione del corpo docente e del dirigente scolastico dello stesso istituto. Con inizio alle ore 16.00, 120 bambini delle classi terze hanno dato il via alla manifestazione esponendo al pubblico presente i propri pensieri circa l’importanza dell’educazione stradale e le relative esperienze. E’ stato simulato un incidente,dove i piccoli “vigilini” capitanati dalla Polizia Municipale hanno dato dimostrazione di come avviene un sinistro. La manifestazione è continuata con i bambini che hanno fatto un percorso in bicicletta con relativa segnaletica e sotto la supervisione dell’autovelox dei Vigili Urbani e dei “vigilini” che controllavano le infrazioni dei loro compagni.
Presenti i Carabinieri della Stazione di Atripalda e la Misericordia di Atripalda.
Alla fine è stata premiata la classe che aveva accumulato meno infrazioni. Distribuiti a tutti i partecipanti un patentino a conclusione del progetto che li ha visti partecipi e che si ripeterà il prossimo anno.
Premiati inoltre anche i Vigili Urbani di Atripalda e la direzione didattica dell’Istituto “De Amicis” , rappresentata dal Dirigente Elio Parziale presente alla manifestazione e dai docenti. Una targa consegnata per l’impegno profuso in questo progetto. Notevole è stata l’affluenza a questo appuntamento che ha visto i bambini impegnarsi per questo progetto che cerca di sensibilizzarli sull’importanza dell’educazione stradale.
Prossimo appuntamento ad Atripalda sarà il giorno 30 maggio per l’ultima tappa di Bicincittà,ulteriore occasione per i bambini per passare una giornata insieme all’insegna del rispetto delle norme stradali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *