marted� 14 gennaio 2025
Flash news:   Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: due denunciati. Foto

Successo a Cesenatico per gli il Circolo Amatori della Bici

Pubblicato in data: 26/5/2010 alle ore:08:10 • Categoria: Ciclismo, Sport

circolo_amatori_della_biciE’ stato un successo per la spedizione irpina alla Novecolli di Cesenatico. 12000 le presenze alla 40ª edizione della regina delle Gran fondo, 11 gli atripadesi intenti a tener alta la bandiera del sodalizio del presidente Alvino, migliaia gli spettatori e gli accompagnatori ai bordi delle strade. La kermesse è stata ancor più emozionante visto che due giorni prima le stesse strade erano state battute dal Giro d’Italia. Le vie che si arrampicano sul mitico Barbotto erano ancora “sporche” di milioni di coriandoli rosa e i borghi dell’appennino erano ancora imbanditi con palloncini e striscioni volutamente lasciati ad accogliere gli amatori che per una volta hanno avuto la stessa accoglienza dei professionisti del Giro d’Italia.
La gara vinta dal lituano Dainius Kairelis per gli uomini e dalla sempiterna Fabiana Luperini per la categoria ladies ha visto una prestazione maiuscola da parte del capitano dei giallo-blu atripaldesi.
Sabino Albanese ha coperto i 133 km con circa 2000 metri di dislivello in 04:02:12 ottenendo la 232ª posizione assoluta (con una media di 32.5 km|h).
Ottima la prestazione anche di De Vito e De Pascale entrambi poco sopra la 1000 ª posizione.
Hanno guadagnato onorevoli posizioni anche Buonerba, De Santis, Capossela, Guerriero, De Cicco e Di Gisi.
I ciclisti del Circolo si ritroveranno per consumare l’oramai consueta cena post-novecolli in cui tireranno le somme sulle varie prestazioni e stileranno il calendario per le prossime gare.
A tal proposito ricordiamo che il Circolo Amatori della Bici di Atripalda sicuramente sarà rappresentato ancora una volta in Emilia-Romagna durante la Medio fondo della Ceramica a Sassuolo e alla Settecolli modenese in programma la prossima settimana.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *