alpadesa
  
Flash news:   Il Comune di Atripalda torna a soccombere dinanzi al Giudice di Pace di Avellino, l’avvocato Aquino: «L’autovelox va posto in lockdown» Coronavirus, un nuovo caso in Irpinia: è di Casalbore Coronavirus, meno di 200 nuovi contagi e altre 60 vittime in un giorno Ciclismo, presentata la formazione A.S. “Civitas-Profumeria Lucia“ per la stagione agonistica 2020 Bando di gara per la progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di adeguamento sismico alla scuola dell’Infanzia “Nicola Adamo” di Atripalda Playoff: l’Avellino ci sarà Coronavirus, in Irpinia nuovo positivo ad Ariano. Effettuati 116 tamponi Polemiche movida avellinese, don Fabio si rivolge agli assenti: “grazie per essere giovani di senso” Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Movida ad Avellino, “IDEA Atripalda“ contro il sindaco Gianluca Festa: “chieda scusa e si dimetta”

E’ Frank Vitucci il nuovo coach della Scandone. Tonino Zorzi sarà senior assistant

Pubblicato in data: 5/6/2010 alle ore:08:30 • Categoria: Avellino Basket

vitucci-zorziOggi la comunicazione ufficiale: Frank Vitucci è il nuovo allenatore della Scandone Basket Avellino. Il club biancoverde ha puntato sull’ex tecnico della Benetton Treviso che ha accolto con grande entusiasmo l’offerta di guidare il team avellinese per il prossimo campionato. Archiviato il no da parte di mister Stefano Pillastrini, che sembra già aver accettato la chiamata da Montegranaro, i vertici irpini sono pronti ad ufficializzare l’accordo già ad inizio settimana prossima.

Francesco Frank Vitucci ha iniziato ad allenare le giovanili della Reyer Venezia, e, sempre per la squadra granata, a ricoprire il ruolo di vice, per sette anni a cavallo degli anni ottanta e novanta, di tecnici del calibro di Primo, Zorzi, Skansi e De Sisti. In seguito diviene anche lui stesso head coach della squadra lagunare, centrando l’obiettivo della promozione in A1 nel 1996.
Dopo il fallimento della Reyer Venezia, passa all’Andrea Costa Imola. con la squadra romagnola, in quel momento al “top”, riesce a partecipare ai playoff scudetto e alla Coppa Korac e alla Saporta Cup. Poi una breve esperienza a Scafati.
Dal 2003 è assistant-coach alla Benetton basket Treviso. Nel novembre 2007, dopo l’esonero di Alessandro Ramagli, per un breve periodo è head-coach dei verdi di Marca. Nel Gennaio 2010, Vitucci viene esonerato dal ruolo capo allenatore della Benetton basket Treviso dopo sette anni di onorata appartenenza allo staff biancoverde prima come assistente poi come head coach.
Con lui sulla panchina biancoverde torna Tonino Zorzi, come senior assistant.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Sei su sei, battuta anche Pistoia

Sei su sei. Continua la scalata per la Sidigas Scandone Avellino che ancora una volta vince e convince ribaltando anche Read more

Al via prevendita biglietti per la gara contro Sassari

La Sidigas Scandone Avellino comunica che i biglietti per la sfida tra i biancoverdi e il Banco di Sardegna Sassari, Read more

La Scandone cade a Reggio Emilia: finisce 87-68

La Scandone Avellino cade sul parquet della Grissin Bon Reggio Emilia. Finisce 87-68 per gli emiliani che vincono con merito Read more

Basket, derby amaro per la Sidigas: sconfitta a Caserta 76 a 57 il finale. Vitucci: “Decisivo il primo quarto”

Derby amaro per la Sidigas di mister Vitucci che cede in quel di Caserta contro una Juve più in palla e Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *