mercoled� 07 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

E’ Frank Vitucci il nuovo coach della Scandone. Tonino Zorzi sarà senior assistant

Pubblicato in data: 5/6/2010 alle ore:08:30 • Categoria: Avellino Basket

vitucci-zorziOggi la comunicazione ufficiale: Frank Vitucci è il nuovo allenatore della Scandone Basket Avellino. Il club biancoverde ha puntato sull’ex tecnico della Benetton Treviso che ha accolto con grande entusiasmo l’offerta di guidare il team avellinese per il prossimo campionato. Archiviato il no da parte di mister Stefano Pillastrini, che sembra già aver accettato la chiamata da Montegranaro, i vertici irpini sono pronti ad ufficializzare l’accordo già ad inizio settimana prossima.

Francesco Frank Vitucci ha iniziato ad allenare le giovanili della Reyer Venezia, e, sempre per la squadra granata, a ricoprire il ruolo di vice, per sette anni a cavallo degli anni ottanta e novanta, di tecnici del calibro di Primo, Zorzi, Skansi e De Sisti. In seguito diviene anche lui stesso head coach della squadra lagunare, centrando l’obiettivo della promozione in A1 nel 1996.
Dopo il fallimento della Reyer Venezia, passa all’Andrea Costa Imola. con la squadra romagnola, in quel momento al “top”, riesce a partecipare ai playoff scudetto e alla Coppa Korac e alla Saporta Cup. Poi una breve esperienza a Scafati.
Dal 2003 è assistant-coach alla Benetton basket Treviso. Nel novembre 2007, dopo l’esonero di Alessandro Ramagli, per un breve periodo è head-coach dei verdi di Marca. Nel Gennaio 2010, Vitucci viene esonerato dal ruolo capo allenatore della Benetton basket Treviso dopo sette anni di onorata appartenenza allo staff biancoverde prima come assistente poi come head coach.
Con lui sulla panchina biancoverde torna Tonino Zorzi, come senior assistant.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *