sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita

“Un’Estate ideAbile”, il Consorzio SS/A6 giovedì a Solofra con i ragazzi dei centri socioeducativi

Pubblicato in data: 15/6/2010 alle ore:09:00 • Categoria: Sociale

servizi-sociali-a6Saranno tante e diverse le iniziative previste durante l’estate 2010 dal Consorzio dei Servizi Sociali A6 di Atripalda a favore delle persone con disabilità, in particolare per coloro che nel corso dell’anno seguono le attività dei centri socioeducativi presenti sul territorio del distretto A6.
Giovedì 17 giugno 2010 sarà una giornata interamente dedicata alle persone con disabilità che frequentano i centri di Solofra, Atripalda e Montemiletto. “Un’Estate ideABILE” è questo lo slogan che gli stessi utenti dei centri hanno scelto per l’iniziativa che si terrà nel Comune di Solofra in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La giornata avrà inizio con il raduno di tutti i partecipanti presso la fattoria Sociale “Terranova” di Solofra. Qui ad accoglierli ci sarà l’assessore comunale alle politiche sociali e componente del C.d.A. del Consorzio A6, Luigi Buonanno e il direttore del Consorzio A6, Carmine De Blasio.
Quindi la visita guidata alla fattoria e il laboratorio didattico con i falchi. Dopo il pranzo presso la fattoria sono previste altre attività tra cui la possibilità di servirsi delle giostre. Nel pomeriggio, un saluto ai partecipanti e alle famiglie sarà rivolto dal Sindaco di Solofra, Antonio Guarino e dal presidente del C.d.A., Salvatore Carratù.
La giornata si concluderà con un piccolo spettacolo teatrale dal titolo “I Folletti Canterini” e con lo spettacolo musicale de i “Sognatori“.

IL Consorzio dei Servizi Sociali A6 in collaborazione con il Comune di Solofra ha organizzato per giovedì 17 giugno a Solofra “Un’Estate ideAbile“, una giornata insieme ai ragazzi dei centri socioeducativi.

Il programma: 

ore 10.00
Visita alla Fattoria Sociale “Terranova
Accoglienza e saluti 
Luigi Buonanno, assessore politiche sociali comune di Solofra
Carmine De Blasio, direttore del Consorzio Servizi Sociali A6
– visita guidata alla fattoria
– laboratorio didattico con i falchi

ore 13.00 pranzo

ore 16.30 attività giostre

ore 18.00 inizio spettacolo

Interventi:

Salvatore Carratù, presidente c.d.a. Consorzio Servizi Sociali A6
Antonio Guarino, sindaco di Solofra

– spettacolo teatrale “I folletti canterini
– spettacolo musicale “I Sognatori

ore 20.30 conclusioni

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *