mercoled� 29 novembre 2023
Flash news:   Auto sbanda e finisce contro una colonnina del gas: a bordo tre atripaldesi Cinquantamila euro a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. Benemerenze Sportive, premiata la campionessa nazionale di ciclismo l’atripaldese Annalisa Albanese Consorzio dei Servizi Sociali A5: il sindaco di Serino Vito Pelosi riconfermato all’unanimità alla presidenza Elezioni Consiglio Provinciale, presentate quattro liste Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, “Voci silenziose e storie potenti” oggi alla chiesa della Maddalena L’Us Avellino in visita al club dei Biancoverdi Insuperabili di Atripalda 23 novembre 1980: 43 anni dal devastante sisma che distrusse l’Irpinia Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: corteo in città Linea dura contro il degrado dei fabbricati e di aree urbane del centro di Atripalda

Euroform, arriva Alessio Coppola. Confermato Libraro

Pubblicato in data: 17/6/2010 alle ore:10:03 • Categoria: Pallavolo, Sport

coppolaDopo il sì di capitan Marolda e la firma di Bruno, la Pallavolo Atripalda continua a prendere forma tra riconferme e nuovi arrivi. Nel primo caso la società è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto con il palleggiatore Antonio Libraro; anche nella stagione 2010/11 i palloni passeranno dalle mani del “mago”, pronto come sempre a servire gli attaccanti in ogni condizione di ricezione e difesa, un alzatore completo ed un uomo spogliatoio chiamato a fare ancora le fortune del gruppo.
La società, intanto, presta massima attenzione sul mercato all’opzione di un secondo palleggiatore; una scelta che si renderebbe necessaria nel caso in cui Guglielmo Capaldo, per motivi di studio, dovesse a malincuore a trasferirsi in un’altra regione.

Per il capitolo nuovi arrivi c’è l’ok ad un’operazione di mercato avviata per tempo dal direttore sportivo Clemente Pesa e che assume carattere di ufficialità dopo le visite mediche di rito e la firma in calce al contratto: le chiavi della ricezione atripaldese vengono consegnate nelle mani del libero Alessio Coppola che nella stagione appena conclusa ha indossato la maglia del Giotto Volley. L’atleta, d’origine partenopea compirà 27 anni a settembre, a Casoria ha già dimostrato tutto il suo valore: qualità acrobatiche e d’istinto in difesa, sicurezza in ricezione su ogni tipo di servizio.
Coppola – laureato in scienze motorie ed insegnante di educazione fisica – rientra a pieno nell’identikit del giocatore cercato dalla società: ragazzo motivato e generoso già pronto a ricoprire il suo ruolo in un gruppo che vuole lavorare sodo e tagliare traguardi ambiziosi.

Il diretto interessato commenta e svela un piccolo retroscena: «Non ci ho pensato su due volte. L’anno scorso i dirigenti mi avevano contattato ma avevo già un impegno col Giotto e la parola data per me conta molto. Dopo una stagione positiva a Casoria questa nuova avventura mi offre grandi stimoli e opportunità, spero insieme al resto della squadra di lottare ancora per posizioni di vertice della classifica».

Scheda
Alessio Coppola
Data di nascita: 19-09-1983 – Napoli
Nazionalità: Italiana
Altezza: 178
Ruolo: Libero
CARRIERA
Giotto volley 2009/10 B1
Giotto volley 2008/09 B2
Sparanise 2007/08 B2
Rosso Maniero 2006/07 B2
Giotto volley 2005/06 B2
Dorotea Terzigno 2004/05 B1
Casandrino 2001-04 C

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *