alpadesa
  
domenica 17 febbraio 2019
Flash news:   Atto vandalico alla targa del Gruppo Scout Agesci Atripalda 1: ricoperta da scritte offensive Lutto Picone, addio al papà del vice comandante dei vigili Sabino Cinema Ideal, sul futuro restano le distanze tra eredi e Comune. Il sindaco: «proviamo insieme se c’è la volontà di collaborazione a dar vita ad un polo culturale. Io non accantonerei la legge Franceschini» Brutto incidente sulla Variante: centauro in gravi condizioni Vucinic: “amareggiati e dispiaciuti ma fare tesoro degli aspetti positivi” Final Eight: la Sidigas Scandone si ferma ai quarti Tre anni senza mister Alberto Matarazzo, il ricordo della Green Volley Atripalda Cinema Ideal, sul futuro dibattito pubblico questo pomeriggio. Ettore Troncone: «Bisogna trovare un accordo sul vincolo di destinazione d’uso. Sono saltati i finanziamenti, così non si può più andare avanti» Sbanda con l’auto e finisce contro una saracinesca lungo via Fiume Evade dai domiciliari: 35enne denunciata dai Carabinieri di Atripalda

Esami di Stato 2010, il preside Basso:«La maturità va affrontata con serenità e competenze». Guarda la Video Intervista

Pubblicato in data: 19/6/2010 alle ore:15:30 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

preside-basso«La maturità non è solo un esame che chiude un ciclo scolastico ma una prova di vita che i ragazzi devono affrontare con la tranquillità data dalla conoscenza e dal lavoro ben fatto durante l’anno», queste le parole del preside del Liceo Scientifico “De CaprariisGiovanni Basso alla vigilia degli esami di stato 2010. «I ragazzi chiamati ad affrontare la prova di maturità sono ben preparati, – continua il preside del liceo di via Appia – novità per i più meritevoli quest’anno sarà la possibilità di ricevere anche la lode finale. Concordo con il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini che invita i professori al buon senso e alla clemenza per creare un clima sereno in cui gli studenti possano riuscire a dare il meglio di sè». Come sempre è vietato agli alunni di usufruire di cellulari, palmari, pc e qualunque dispositivo che possa avere accesso a internet. Il prezzo da pagare se si viene scoperti in possesso di qualche oggetto elettronico è l’esclusione da tutte le prove di maturità. Insomma per i ragazzi al via i ripassi nell’ultima notte insonne prima degli esami.

Ecco il calendario della maturità 2010:

Lunedì 21 giugno alle 8.30 ci sarà la riunione preliminare della commissione d’esame, composta da un presidente e tre docenti esterni più tre insegnanti interni, scelti direttamente dai consigli di classe. Una commissione mista che varierà da scuola a scuola.
Il 22 giugno toccherà alla prima prova di italiano.
Mercoledì 23 giugno sempre alle 8.30 sarà il giorno della seconda prova scritta: greco al liceo classico, matematica al liceo scientifico, lingua straniera al liceo linguistico.
Venerdì 25 giugno ci sarà la terza prova.
A luglio le prove orali.

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/liceo scientifico 18 giugno 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/liceo scientifico 18 giugno 2010.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *