venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Esami di Stato 2010, il preside Basso:«La maturità va affrontata con serenità e competenze». Guarda la Video Intervista

Pubblicato in data: 19/6/2010 alle ore:15:30 • Categoria: Attualità, Video interviste

preside-basso«La maturità non è solo un esame che chiude un ciclo scolastico ma una prova di vita che i ragazzi devono affrontare con la tranquillità data dalla conoscenza e dal lavoro ben fatto durante l’anno», queste le parole del preside del Liceo Scientifico “De CaprariisGiovanni Basso alla vigilia degli esami di stato 2010. «I ragazzi chiamati ad affrontare la prova di maturità sono ben preparati, – continua il preside del liceo di via Appia – novità per i più meritevoli quest’anno sarà la possibilità di ricevere anche la lode finale. Concordo con il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini che invita i professori al buon senso e alla clemenza per creare un clima sereno in cui gli studenti possano riuscire a dare il meglio di sè». Come sempre è vietato agli alunni di usufruire di cellulari, palmari, pc e qualunque dispositivo che possa avere accesso a internet. Il prezzo da pagare se si viene scoperti in possesso di qualche oggetto elettronico è l’esclusione da tutte le prove di maturità. Insomma per i ragazzi al via i ripassi nell’ultima notte insonne prima degli esami.

Ecco il calendario della maturità 2010:

Lunedì 21 giugno alle 8.30 ci sarà la riunione preliminare della commissione d’esame, composta da un presidente e tre docenti esterni più tre insegnanti interni, scelti direttamente dai consigli di classe. Una commissione mista che varierà da scuola a scuola.
Il 22 giugno toccherà alla prima prova di italiano.
Mercoledì 23 giugno sempre alle 8.30 sarà il giorno della seconda prova scritta: greco al liceo classico, matematica al liceo scientifico, lingua straniera al liceo linguistico.
Venerdì 25 giugno ci sarà la terza prova.
A luglio le prove orali.

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/liceo scientifico 18 giugno 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/liceo scientifico 18 giugno 2010.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *