alpadesa
  
Flash news:   Taglio pioppi in via San Lorenzo, l’intervento della delegata al Verde Pubblico Anna De Venezia. Foto Taglio pioppi in via San Lorenzo, scoppia la polemica sui social. L’attivista del M5S Antonello Di Guglielmo scrive: “Ambiente punto di non ritorno” Lunedì crocevia per la tenuta del bilancio comunale di Atripalda: maxi debito in Consiglio con il piano di rateazione Avellino Calcio, Circelli: “pronto a rilevare le quote di Izzo e soci con nuovi imprenditori” Alvanite Quartiere Laboratorio, incaricata azienda di Ferrara di adeguare il progetto alla variata normativa energetica Foglio di via per due trentenni romeni sorpresi di sera a bordo di una grossa Bmw Al via il secondo lotto di lavori per la riqualificazione di Parco delle Acacie ad Atripalda Nuovi scarichi abusivi nel fiume Sabato nel tratto che attraversa Atripalda, la denuncia di Franco Mazza: “non bisogna abbassare l’attenzione sulle condizioni del corso d’acqua”. Foto Us Avellino, l’amministratore Nicola Circelli: “effettuati i pagamenti necessari per evitare sanzioni e penalizzazioni” Grande partecipazione al “Premio San Valentino–Città di Atripalda”. Foto

Pedaggio sul raccordo autostradale Avellino-Salerno

Pubblicato in data: 23/6/2010 alle ore:18:21 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

raccordo-avellino-salernoSi pagherà un pedaggio per percorrere il raccordo autostradale Avellino-Salerno. 
La stangata autostradale è servita ed è prevista dall’articolo 15 della Manovra finanziaria presentata dal Governo Berlusconi.
Sarà articolata in due operazioni: la prima prevede che dal 1° luglio su tutte le reti autostradali delle concessionarie scattino gli aumenti medi dell’ordine dell’1,5-2% con punte del 5%:
La seconda operazione è invece l’introduzione di un nuovo pedaggio su 22 tratte autostradali gestite dall’Anas e finora gratuite: si tratta di undici autostrade e di undici raccordi stradali per un totale di 1.270 chilometri.
La mappa delle strade pedaggiabili è pronta.
Della rete Anas che diventeranno a pagamento fanno parte arterie importanti come il Raccordo Anulare di Roma, l’autostrada Roma-Fiumicino, la Salerno-Reggio Calabria, la Palermo-Catania, il raccordo Torino-Aeroporto di Caselle, la superstrada Firenze-Siena e il raccordo Salerno-Avellino.
Per il pagamento quasi certamente si prevederà l’installazione all’altezza di via Appia ad Atripalda di una barriera con caselli per la riscossione del pedaggio.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *