alpadesa
  
domenica 31 maggio 2020
Flash news:   Polemiche movida avellinese, don Fabio si rivolge agli assenti: “grazie per essere giovani di senso” Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Movida ad Avellino, “IDEA Atripalda“ contro il sindaco Gianluca Festa: “chieda scusa e si dimetta” «Atripalda la città dei Mercanti», presentato ieri in Comune il video pormozionale. Il sindaco: “ripartiamo uniti accogliendo le persone che vengono da fuori in tutta sicurezza”. FOTO “Oggi è il tuo nome, auguri Antonello” dallo zio Gabriele De Masi Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 «Atripalda riparte, riparti da Atripalda»: questa mattina al Comune conferenza stampa per rilanciare il Commercio in città. VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una

La nomina del vice comandante dei Vigili divide la giunta

Pubblicato in data: 26/6/2010 alle ore:19:06 • Categoria: Attualità

vigili-sedeLa nomina del vice comandante dei Vigili Urbani divide l’Amministrazione comunale.
Nell’ultima riunione di giunta si doveva procedere a designare il nuovo brigadiere che dovrà prendere il posto di Sabino Parziale, nominato mesi fà nuovo comandante del Corpo di Polizia municipale della città, con i gradi di tenente.
Ma le divisioni interne all’esecutivo municipale su chi dovesse essere nominato vice comandante, con i gradi di brigadiere, ha aperto una piccola frattura all’interno della giunta e costretto a rinviare la decisione.
Il problema nasce infatti per il piano ferie: quando il neo comandante Parziale andrà in vacanza, chi lo sostituirà nel comando del corpo municipale? Tutti i vigili in servizio non hanno gradi. Sulla carta più di uno di loro avrebbe i numeri per ricoprire il posto vacante di brigadiere.
In pole ci sarebbe l’agente Sabino Picone. Ma in campo c’è anche l’agente Luigi Oliva che ha dato la sua disponibilità.
Le divisioni nella giunta hanno bloccato per ora la nomina.
Tuttavia oltre a quella di un brigadiere, nel Corpo municipale atripaldese manca da anni anche la figura di un maresciallo, da quando Giordano è andato in pensione.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
L’agente Sabino Picone nuovo vicecomandante dei Vigili Urbani

L'agente di Polizia municipale Sabino Picone (foto) è il nuovo vicecomandante del corpo dei Vigili Urbani. La decisione è stata assunta Read more

Raccolta rifiuti «porta a porta» in città, il sindaco Spagnuolo spiega la scelta operata dalla giunta: «Puntiamo a gestire il servizio in piena autonomia da Irpiniambiente che non opera al meglio»

Raccolta rifiuti «porta a porta» in città, il sindaco Spagnuolo spiega la scelta della Giunta di conferire l'incarico all'ingegnere capo dell'Utc Read more

Partecipazione e commozione per l’ultimo saluto a Nino Colantuoni, “l’amico della piazza”

Grande partecipazione, questo pomeriggio per l'ultimo saluto a Carmine Colantuoni. Silenzio e commozione hanno accompagnato la salma dell'ex comandante della Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *