La nomina del vice comandante dei Vigili divide la giunta
Pubblicato in data: 26/6/2010 alle ore:19:06 • Categoria: Attualità •La nomina del vice comandante dei Vigili Urbani divide l’Amministrazione comunale.
Nell’ultima riunione di giunta si doveva procedere a designare il nuovo brigadiere che dovrà prendere il posto di Sabino Parziale, nominato mesi fà nuovo comandante del Corpo di Polizia municipale della città, con i gradi di tenente.
Ma le divisioni interne all’esecutivo municipale su chi dovesse essere nominato vice comandante, con i gradi di brigadiere, ha aperto una piccola frattura all’interno della giunta e costretto a rinviare la decisione.
Il problema nasce infatti per il piano ferie: quando il neo comandante Parziale andrà in vacanza, chi lo sostituirà nel comando del corpo municipale? Tutti i vigili in servizio non hanno gradi. Sulla carta più di uno di loro avrebbe i numeri per ricoprire il posto vacante di brigadiere.
In pole ci sarebbe l’agente Sabino Picone. Ma in campo c’è anche l’agente Luigi Oliva che ha dato la sua disponibilità.
Le divisioni nella giunta hanno bloccato per ora la nomina.
Tuttavia oltre a quella di un brigadiere, nel Corpo municipale atripaldese manca da anni anche la figura di un maresciallo, da quando Giordano è andato in pensione.
Lascia un commento