marted� 06 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

Un caso di mozzarella blu in un discount di via Pianodardine

Pubblicato in data: 28/6/2010 alle ore:14:10 • Categoria: Cronaca

mozzarella-bluUn caso di mozzarella blu sospetto anche ad Atripalda. A dare l’allarme questa mattina, una donna di Borgo Ferrovia che ha allertato il 112 per segnalare che, nell’aprire una confezione di mozzarella comprata proprio nel discount di via Pianodardine, si è accorta di uno strano alone blu sulla superficie.
Il prodotto, infatti, aveva cambiato colore non appena entrato in contatto con l’aria.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della stazione di Atripalda, che hanno sequestrato la mozzarella incriminata per sottoporla alle analisi del caso.
Benché dall’odore non si sentisse nulla di anomalo, aprendo la confezione i militari hanno notato che la mozzarella presentava una piccola mezzaluna bluastra.
Una vicenda che potrebbe ricadere nei casi di mozzarella blu scoperti a livello nazionale: stessa marca e stessa fabbrica tedesca di produzione delle altre mozzarelle alterate.
Parte di quella confezione, comprata a inizio settimana dalla donna, era già stata consumata dalla famiglia  tra mercoledì e giovedì, fortunatamente senza nessun malore tra i familiari.
I Carabinieri, terminati gli accertamenti preliminari, hanno allertato i Nas di Salerno e l’Asl di Avellino e, congiuntamente, si sono recati presso il discount dove hanno potuto accertare che già lo scorso 23 giugno, l’intero lotto di mozzarelle era stato ritirato dalla vendita da alcuni giorni non appena era scoppiato il caso.
Nessun pericolo, quindi, per la salute pubblica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *