Un caso di mozzarella blu in un discount di via Pianodardine
Pubblicato in data: 28/6/2010 alle ore:14:10 • Categoria: Cronaca •Un caso di mozzarella blu sospetto anche ad Atripalda. A dare l’allarme questa mattina, una donna di Borgo Ferrovia che ha allertato il 112 per segnalare che, nell’aprire una confezione di mozzarella comprata proprio nel discount di via Pianodardine, si è accorta di uno strano alone blu sulla superficie.
Il prodotto, infatti, aveva cambiato colore non appena entrato in contatto con l’aria.
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della stazione di Atripalda, che hanno sequestrato la mozzarella incriminata per sottoporla alle analisi del caso.
Benché dall’odore non si sentisse nulla di anomalo, aprendo la confezione i militari hanno notato che la mozzarella presentava una piccola mezzaluna bluastra.
Una vicenda che potrebbe ricadere nei casi di mozzarella blu scoperti a livello nazionale: stessa marca e stessa fabbrica tedesca di produzione delle altre mozzarelle alterate.
Parte di quella confezione, comprata a inizio settimana dalla donna, era già stata consumata dalla famiglia tra mercoledì e giovedì, fortunatamente senza nessun malore tra i familiari.
I Carabinieri, terminati gli accertamenti preliminari, hanno allertato i Nas di Salerno e l’Asl di Avellino e, congiuntamente, si sono recati presso il discount dove hanno potuto accertare che già lo scorso 23 giugno, l’intero lotto di mozzarelle era stato ritirato dalla vendita da alcuni giorni non appena era scoppiato il caso.
Nessun pericolo, quindi, per la salute pubblica.
Lascia un commento