sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita

Movida notturna, denunciato cittadino atripaldese per ricettazione

Pubblicato in data: 5/7/2010 alle ore:12:21 • Categoria: Cronaca

carabinieriInfrazioni al codice della strada, frequenti interventi per schiamazzi notturni e ben 7 persone denunciate all’autorità giudiziaria dai Carabinieri di Avellino per reati connessi alla movida notturna. Tra i denunciati anche un cittadino atripaldese deferito in stato di libertà per ricettazione. L’uomo, originario di Napoli è stato sorpreso a bordo di un veicolo che dagli accertamenti in Banca Dati FF.PP. è risultato provento di furto.
Altri due i casi di guida senza patente perché le persone fermate non l’avevano mai conseguita. Tutti gli episodi sono sintomatici del fatto che, nonostante l’assenza di un valido titolo per la conduzione degli autoveicoli a motore, i giovani non hanno voluto disertare il loro fine settimana.
Ancora più gravi i casi di due giovani, poco più che ventenni trovati alla guida delle proprie autovetture in preda agli influssi dell’alcool, tanto che i successivi controlli medici hanno evidenziato la presenza di un tasso alcolemico rispettivamente di tre e quattro volte superiore al limite consentito. In entrambi i casi, la pena accessoria è stato il ritiro della patente.
Ad Avellino, poi, un giovane studente è stato denunciato per possesso ingiustificato di arma bianca, giacché sorpreso a detenere occultato all’interno dell’autovettura a lui in uso, un pugnale della lunghezza di ben 25 cm. Infine un pregiudicato 62enne originario di Solofra è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino perché si è reso responsabile della violazione inerente la custodia di cose sottoposte a sequestro, in quanto l’uomo è stato sorpreso a bordo della propria autovettura Fiat Panda precedentemente sottoposta a sequestro amministrativo poichè sprovvista dell’assicurazione obbligatoria.
Insomma un nuovo fine settimana all’insegna del bel tempo e per i Carabinieri della Compagnia di Avellino l’ennesimo dispiegamento di forze al fine di assicurare il regolare e corretto svolgimento della movida notturna di tutto l’hinterland avellinese ed evitare quelle tragiche conseguenze degli eccessi giovanili note come “stragi del sabato sera”, che per questa volta ha visto maggiore partecipazione da parte della cittadinanza in quanto sabato sera, Avellino è rimasta sveglia fino a tardi a causa delle manifestazioni lungo il corso durate fino a tarda ora. Continua quindi l’azione dei Carabinieri concentrata nei week end sul controllo delle principali arterie stradali e nei pressi dei locali maggiormente frequentati dai giovani irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *