venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

CSS/A6, ieri ad Atripalda l’Assemblea dei sindaci del Consorzio

Pubblicato in data: 6/7/2010 alle ore:08:27 • Categoria: Sociale

consozio-servizi-sociali-a6Si è svolta ieri presso la sede di Atripalda la riunione dell’Assemblea dei Sindaci del Consorzio dei Servizi Sociali A6. Tra i vari argomenti all’ordine del giorno si è discusso in modo particolare dello stato del welfare sul territorio e della necessità di rappresentare, in un documento unitario a firma di tutti i piani di zona della Regione Campania, al neo assessore regionale , on. Ermanno Russo, le questioni più delicate ed emergenti che hanno bisogno di essere affrontati e approfonditi con decisione e determinazione. Innanzitutto la questione relativa al trasferimento delle risorse già assegnate dalla regione Campania ai Piani di Zona ma non ancora liquidate. Si risente di un ritardo di circa 7 mesi. Il problema ormai “storico” della integrazione socio sanitaria della compartecipazione alla spesa da parte dei Comuni nonostante significativi passi in avanti si siano già prodotti anche sul piano normativo ma non ancora sulla certezza delle risorse finanziare da appostare nel fondo regionale appositamente istituito e previsto dalla Legge regionale. La precarietà degli operatori del sociale. Da questo punto di vista il Consorzio A6 ormai da oltre un anno ha avviato la stabilizzazione del personale che sarà definitiva alla scadenza dei contratti triennali. «L’assemblea dei sindaci ha avvertito la necessità di porre l’accento su alcune questioni irrisolte – precisa il presidente dell’Assemblea, Antonio Caputoche rischiano di penalizzare o comunque di rappresentare ostacoli proprio a chi, come il nostro Consorzio A6, lavora e lavora bene. Le amministrazioni locali saranno sempre attente affinché soprattutto nell’ambito del sociale migliorino le risposte che i cittadini si attendono grazie anche all’impegno di chi in sintonia e costruttivamente opera come sta facendo l’intero C.d.A. e il suo presidente Salvatore Carratu’».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *