gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Green Racing Club, domenica la III edizione del Circuito del Laceno

Pubblicato in data: 8/7/2010 alle ore:17:19 • Categoria: Auto, Sport

green-racing-club-1Domenica 11 Luglio la Scuderia Auto Storiche Green Racing Club metterà in scena la III edizione del Circuito del Laceno, gara di regolarità turistica per auto storiche iscritta al Calendario nazionale ACI/CSAI. Palcoscenico dell’evento sarà l’anello del Lago Laceno che vedrà impegnati i concorrenti in quasi tre giri di prove speciali. A patrocinare l’ormai consolidato appuntamento il Comune di Bagnoli Irpino, l’Automobile Club di Avellino e il Coni della nostra provincia. L’appuntamento sin dalle ore 9:00 sarà nella piazza centrale di Bagnoli Irpino dove si perfezioneranno le iscrizioni e sarà possibile consumare la colazione offerta dal green-racing-club-2Green Racing Club presso il Bar Roma. Alle 11:01 sarà prevista la partenza della prima vettura che dovrà confrontarsi con i tornati che portano alla piana del lago. Base logistica della gara sarà l’Hotel Taverna Capozzi dove gli equipaggi registreranno due riordini e l’arrivo. Sempre nello stesso albergo sarà ubicato il Centro Classifiche, curata per la prima volta dalla Crono Car Service proveniente da Mantova, e la Direzione di gara dovuta al napoletano Signor Rosario Moselli. Ben ventitrè le prove speciali che i concorrenti dovranno eseguire lungo il circuito delineato per l’occasione. Come dichiarato dal presidente della Scuderia irpina, Eugenio Avitabile,  la terza edizione del Circuito del Laceno si avvale di una importante deroga ai regolamenti concessa dalla CSAI/ACI di Roma che consente di portare le prove speciali a ventitre, un risultato ottenuto grazie all’esperienza tecnica maturata dalla nostra Scuderia sempre alla ricerca di nuove iniziative volte a promuovere l’automobilismo storico nella nostra provincia. Diversi gli equipaggi che arriveranno anche da fuori regione. Da segnalare l’equipaggio Ivella Mancini su Lancia Fulvia del 1972 e Fusco Fusco su Fiat 1100/D del 1963 entrambi provenienti da Campobasso, ancora Di Castri Tucci su Maserati Biturbo e D’Argenzio Minosa su Porsche 911 entrambi provenienti da Taranto. Dei locali segnaliamo la partecipazione di Pino Maccario su Alfa Romeo Giulia GT 1600 del 1972, di Pellegrino Preziosi su Autobianchi A112 Abarth del 1979 e di Giancarlo Calice su Alfa Romeo Giulietta Spider del 1961. Le premiazioni avranno luogo alle ore 17:00 presso l’Hotel Taverna Capozzi al Lago Laceno, in tale occasione saranno assegnata anche la I Coppa Alfisti Irpini (al primo irpino su vettura Alfa Romeo della classifica generale), la II Coppa del Tartufo (al primo fuori regione della c.g.) e la I Coppa Under 35 (al primo dei concorrenti sotto i 35 anni della c.g.). Tutte le informazioni relative alla gara sono disponibili sul sito ufficiale www.greenracingclub.it.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *