venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Sentenza Tar, Alvino e De Vinco: «L’Amministrazione riporti il mercato in piazza»

Pubblicato in data: 12/7/2010 alle ore:23:59 • Categoria: Attualità

mercato-acacie3Questione mercato, ssulta per la sentenza del Tar di Salerno il presidente del comitato referendario, Alberto Alvino: «Era una sentenza annunciata – dichiara Alvino -. A questo punto l’Amministrazione deve riportare il mercato in piazza, rispettando l’esito del referendum del 2004. Un ritorno che però deve avvenire attraverso una riorganizzazione e regolamentazione della fiera. Certamente l’Amministrazione avrebbe potuto evitare tale contenzioso che comporterà alla fine un aggravio di spesa per le già disastrate casse comunali. Il Comune ha peccato di presunzione non costituendosi in giudizio al Tar mentre ora preannuncia con solerzia di voler ricorrere al Consiglio di Stato».
Alvino chiede perciò di tenere conto dell’esito del referendum svoltosi nel 2004: su 2241 votanti in tutto, dallo spoglio emerse l’indicazione a favore del ritorno del mercato in piazza Umberto I (1634 voti) contro i 583 voti a favore di via S.Lorenzo-Parco Acacie.
«Questa sentenza del Tar entra nel merito – afferma invece l’ex sindaco Andrea De Vinco, promotore del referendum per il ritorno del mercato in piazza -. Infatti fa riferimento all’esito referendario e alla mancata attuazione da parte dell’Amministrazione che invece ha deciso di collocarlo in un’area bocciata dai cittadini. Prendo atto perciò con soddisfazione di questo provvedimento che fa giustizia della volontà popolare. Ora l’Amministrazione si attenga all’esito referendario e riporti il mercato in piazza Umberto rispettando la volontà popolare e la storia della città».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *