mercoled� 11 settembre 2024
Flash news:   Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto Suona la campanella del nuovo anno scolastico: istituti irpini presidiati dai Carabinieri Dramma della solitudine ad Atripalda: 57enne trovato morto ad Alvanite Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri

La nota – Senza libertà di informazione, non siamo cittadini ma sudditi

Pubblicato in data: 20/7/2010 alle ore:18:34 • Categoria: Editoriali

“Senza libertà di stampa e di informazione non siamo cittadini ma sudditi” è stato pochi giorni fa sottolineato dal presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò. Una frase quanto mai attuale nel mondo dell’informazione locale atripaldese.
AtripaldaNews in questi due anni di vita ha sempre dato spazio a tutti, lavorando con passione ed onestà intellettuale, dando conto solo alla nostra coscienza e libertà di fare informazione.
Non abbiamo gettato fango su nessuno, ma abbiamo cercato, con la pubblicazione di commenti agli articoli, anche se anonimi (come lo sono su tutti i maggiori quotidiani nazionali online), di dare voce ai nostri lettori per scongiurare il rischio di appiattimento su un pensiero unico.
Commenti anche dai toni forti a volte, come quelli che abbiamo deciso di pubblicare a margine dell’intervista al capogruppo del centrosinistra Tomasetti. Così come abbiamo deciso di pubblicare le critiche sull’operato dell’addetto stampa, un ruolo pubblico ben diverso da quello del giornalista. Non avremmo fatto buon giornalismo, questo sì, se ci fossimo limitati a pubblicare solo gli elogi e gli applausi.
Il tutto perché non è nella nostra storia attuare bavagli o strette. Ci siamo invece lasciati guidare solo dal buon senso, sempre nel rispetto della dignità delle persone.
In questi mesi infine abbiamo accettato allo stesso modo elogi e critiche che tu Ciro, collega ed amico, sembri non aver fatto o poco digerito.
AtripaldaNews non si è mai autocelebrata, plausi e approvazioni, se sono venuti, sono sempre arrivati dall’esterno, così come abbiamo accettato anche pareri contrari e punti di vista differenti.

A.P.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *