alpadesa
  
Flash news:   Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno

Nella sala consiliare un ricordo alla memoria del Capitano Aversa

Pubblicato in data: 27/7/2010 alle ore:17:25 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Capitano Raffaele AversaUn certificato di nascita del Capitano Raffaele Aversa nella sala consiliare di Palazzo di Città per ricordare e onorare l’eroe martire delle Fosse Ardeatine. Da alcuni giorni è stata affissa una cornice contenente il cartellino storico anagrafico del Capitano Aversa accanto all’immagine che lo raffigura e una targa celebrativa della manifestazione tenutasi a Labico (foto). Lo scorso 20 marzo, infatti, i consiglieri comunali di del Comune di Labico, in provincia di Roma, Aldo Delle Cese e Luciano Galli, sono stati in visita non ufficiale ad Atripalda per incontrare il primo cittadino Aldo Laurenzano e invitarlo alla manifestazione di intitolazione di un piazzale alla Capitano Raffaele Aversamemoria del capitano dei Carabinieri Raffaele Aversa.
Il Capitano Aversa, nato a Labico, ha trascorso, infatti, una parte fondamentale della sua vita ad Atripalda. La cerimonia, svoltasi l’11 aprile, ha visto la partecipazione del gonfalone della nostra città, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale, da due vigili urbani e dal consigliere comunale Emilio Moschella. Presente anche il dipendente comunale dell’Utc, Raffaele Raimondi, nipote diretto del capitano Aversa, invitato ufficialmente dal sindaco di Labico Andrea Giordani. Una celebrazione religiosa ha dato il via alla giornata terminata poi con la manifestazione ufficiale di intitolazione del piazzale antistante la stazione ferroviaria al capitano Aversa.
La Città di Atripalda alla Città di Labico, a ricordo del Capitano Raffaele Aversa, coraggioso difensori degli ideali di Nazione, Libertà e Convivenza civile, trucidato dai nazisti alle Fosse Ardeatine il 24 marzo 1944“, questo il testo della targa consegnata dalla delegazione atripaldese al sindaco Giordani e al presidente del Consiglio comunale Luciano Galli insieme una copia della fotografia dell’immagine del capitano Aversa presente nell’aula consiliare e una copia del documento del 7 luglio 1944 del maggiore Romolo Guercio che descrive gli ultimi giorni di vita del capitano.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *