gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Bilancio, Laurenzano: «Vendere è la strada giusta»

Pubblicato in data: 28/7/2010 alle ore:14:30 • Categoria: Attualità, Comune

sindaco-laurenzano«E’ necessario proseguire l’attuazione del piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio comunale, come strada maestra verso il risanamento dei conti dell’Ente», così il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano. «L’approvazione del Bilancio consuntivo 2009 con un avanzo di competenza di oltre ottocentomila euro non è un traguardo, ma un punto di partenza per raggiungere l’obiettivo del risanamento che ci eravamo posti al momento del nostro insediamento – continua il sindaco che ha anche la delega al bilancio – fino a questo momento l’Amministrazione comunale, grazie al prezioso supporto degli uffici, ha svolto un lavoro egregio. Abbiamo venduto beni comunali che rappresentavano soltanto una voce di spesa, ricavando, in alcune occasioni, ben oltre la cifra stabilita dal bando pubblico. Un esempio è il box di piazza Umberto I, o ancora l’appartamento di via Belli che, per anni, hanno fruttato ben poco all’Amministrazione comunale. E’ chiaro che l’obiettivo principale resta la vendita del Centro Servizi Pmi di San Lorenzo, una struttura che, al momento, è inutilizzata e pesa sulle casse comunali per oltre ottantamila euro all’anno. Purtroppo, l’Ente non ha mai disposto, nel corso degli anni, delle risorse economiche e professionali per l’utilizzo di una struttura del genere e, in una situazione economica difficile, è nostro dovere percorrere tutte le strade disponibili per salvaguardare i cittadini e i creditori dell’Ente. Del resto, l’unica strada suggeritaci dal Governo centrale per raggiungere il risanamento è stata quella dell’alienazione del patrimonio comunale».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *