venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Aperte le iscrizioni per il IV Torneo dell’Amicizia di contrada Ischia

Pubblicato in data: 30/7/2010 alle ore:14:10 • Categoria: Attualità

finale_locandina_2010Aperte oggi le iscrizioni, presso la Pro Loco di via Roma per il  Torneo dell’Amicizia organizzato da numerose associazioni religiose e di volontariato di Atripalda.
Tale manifestazione ha toccato, negli anni, cogenti tematiche sociali, quali la diversabilità o la multiculturalità, usando anche il gioco come strategia educativa e di sensibilizzazione della comunità. Lo slogan di quest’anno è “Giochiamo Pulito. La Legalità scende in campo” per sottolineare che non si possono tralasciare il rispetto delle regole e della dignità altrui, neanche quando s’indossano maglietta e pantaloncini.
Il torneo, con la partecipazione di Libera – Associazioni nomi e numeri contro le Mafie – sosterrà, come sempre, un obiettivo di beneficenza scelto all’interno del nostro territorio avellinese.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 2 settembre alle 18,45 presso il campetto di Contrada Ischia, con la presentazione delle squadre, la consegna delle magliette e un pasta party per l’intera serata. Oltre alle partite di calcetto e di pallavolo, i più potranno partecipare ad una proiezione cinematografica a tema giovedì 09 settembre oppure ad un’entusiasmante serata latino-americana sabato 11. Premiazioni e finali si svolgeranno domenica 12 Settembre.
Il girone del calcetto è unico e potranno iscriversi ragazzi e ragazze delle classi 3^, 4^ e 5^ elementare uscenti. Il torneo di pallavolo è, invece, strutturato in due gironi: under 16 (nati dal 1994 al 1999) e over 16 (nati sino al 1993).
Il torneo è rivolto a piccoli e grandi che desiderano divertirsi ma altresì capire un po’ meglio particolari dinamiche sociali che, purtroppo, devastano anche realtà piccole come quella nella quale viviamo.

Per informazioni:
Pro Loco di Atripalda, via Roma 154
tel. e fax 0825/756412

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *