alpadesa
  
Flash news:   Election Day, ecco l’esito del voto ad Atripalda per il Referendum Election Day, seggi chiusi. Ad Atripalda ha votato il 65,16% per il Referendum e il 58,17% per il rinnovo del consiglio regionale della Campania Riapertura delle scuole ad Atripalda, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo attacca: «siamo nel caos» Election Day 2020: alle ore 12 ad Atripalda al voto il 12% degli aventi diritto Election day, urne aperte dalle 7: voto per referendum e regionali. Matita, gel e mascherine per tutti ai seggi Festeggiamenti San Sabino, il vescovo di Avellino Arturo Aiello nell’omelia si rivolge ai giovani «abbiate rispetto della vostra vita e di quella degli altri». Foto Idea Atripalda denuncia: “persi 90 mila euro messi a disposizione dal Governo per lavori di efficientamento energetico’ Riapertura scuole ad Atripalda, l’Amministrazione alla ricerca di immobili da adibire ad aule e laboratori Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza”

E’ morto Francesco Cossiga, quattro lettere e funerale privato

Pubblicato in data: 17/8/2010 alle ore:20:09 • Categoria: Attualità

francesco cossigaE’ morto il Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga. Il senatore a vita è deceduto il 17 agosto all’età di 82 anni per arresto cardiocircolatorio dopo nove giorni di ricovero in rianimazione per un’infezione polmonare. Le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate dopo un Ferragosto tranquillo che aveva visto anche un lieve miglioramento delle sue condizioni, tuttavia la prognosi non era stata mai stata sciolta dai medici del Policlinico Gemelli di Roma. I funerali saranno celebrati per volontà dell’ex Presidente della Repubblica in forma privata giovedì 19 agosto in Sardegna. Questa mattina è stata aperta la camera ardente nella Chiesa Centrale del Policlinico Gemelli per l’ultimo saluto al senatore a vita da parte delle più alte autorità di Stato. Tanti anche i cittadini comuni in fila per salutare l’ex Presidente anche perchè questa sarà l’unica occasione dato che i funerali saranno celebrati in forma strettamente privata molto probabilmente a Cheremule in provincia di Sassari, il piccolo paese del Meilogu che ha dato i natali ai suoi genitori.
Niente funerali di Stato, nè picchetti d’onore e sfilata di autorità, così come per Sandro Pertini. È stato Cossiga  stesso a comunicarlo attraverso quattro lettere, personali e riservate, inviate al segretario generale del Senato Antonio Malaschini invitandolo a trasmetterle alle massime cariche dello Stato: al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ai presidenti del Senato e della Camera Renato Schifani e Gianfranco Fini e al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *