sabato 14 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

CSS A/6, boom di presenze per le ludoteche estive

Pubblicato in data: 27/8/2010 alle ore:14:51 • Categoria: Sociale

ludotecaUn successo senza precedenti. Quest’anno, per la prima volta, le ludoteche promosse e organizzate dal Consorzio dei Servizi Sociali A6 di Atripalda hanno fatto registrare un boom di presenze e partecipazioni: oltre 1100 iscrizioni. Sia nei comuni più grandi che nei piccoli centri dell’ambito A6 le attività delle ludoteche estive sono state positivamente accolte dai ragazzi e dalle loro famiglie.
La gestione affidata alla cooperativa “L’Isola che c’è” ha garantito un ottimo risultato. Oltre alle attività tipiche della ludoteca, svolte nel corso di sei settimane, i partecipanti hanno potuto vivere anche altre esperienze, soprattutto la visita all’Oasi del WWF di Conza della Campania, particolarmente interessante e gradita dai più piccoli ai più grandi.
«Da un lato la risposta delle famiglie e l’entusiasmo dei ragazzi – dichiara il presidente del C.d.A., Salvatore Carratùci confermano come anche le ludoteche estive siano viste come un servizio utile per i cittadini, dall’altro la sensibilità delle amministrazioni locali che hanno valorizzato e in diversi casi arricchito il nostro servizio ci stimola e ci incoraggia. Sono segnali questi di un territorio che chiede alle Istituzioni un impegno sempre maggiore e serio e agli operatori un lavoro sempre migliore e professionale per arrivare ad un’offerta di servizi ed di opportunità necessarie alla crescita del benessere sociale».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *