Caos mercato, l’Amministrazione in campo con un manifesto
Pubblicato in data: 2/9/2010 alle ore:15:58 • Categoria: Attualità, Comune •“Difendiamo il mercato!”, questo è lo slogan che campeggia sui manifesti (foto) che l’Amministrazione comunale di Atripalda ha fatto affiggere nei principali quartieri della cittadina del Sabato. Un documento ufficiale dell’Amministrazione Laurenzano con il quale si è voluto spiegare non solo le ragioni egli amministratori atripaldesi rispetto alla vicenda del mercato settimanale in via San Lorenzo – Parco delle Acacie, ma anche la ferma volontà di difendere un’istituzione messa a rischio dalle ultime decisioni della magistratura amministrativa.
Di seguito il testo del manifesto:
DIFENDIAMO IL MERCATO
“I provvedimenti sospensivi pronunciati dalla giustizia amministrativa nel ricorso promosso da alcuni privati, ultimo un atto monocratico del presidente del Tar di Salerno, contro lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì nella nuova localizzazione di via S.Lorenzo, di fatto, rendono impraticabile sia l’attuale dislocazione che qualunque altra alternativa in considerazione anche della necessità di assicurare i requisiti igienico sanitari imposti dalle normative di settore, garantiti solo dalla attuale collocazione.
E’ in serio pericolo la vita del Mercato stesso!L’Amministrazione è impegnata strenuamente per salvaguardare lo svolgimento della fiera settimanale sin dal settembre 2009 a seguito dell’intervento dei NAS, e continuerà a farlo in tutte le sedi in difesa della volontà espressa dal Consiglio Comunale e contro chiunque voglia porre termine questa antica tradizione tanto cara alla comunità atripaldese. E’ nostro dovere difendere i cittadini di Atripalda compresi quelli che per anni hanno sopportato i disagi del mercato cittadino pur di salvaguardarne l’esistenza”.
L’Amministrazione Comunale
Lascia un commento