gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Arriva Green dopo le presentazioni di Dean, Thomas e Johnson

Pubblicato in data: 3/9/2010 alle ore:14:00 • Categoria: Avellino Basket

green-ercolinoE’ stato il giorno del ritorno di Marques Green (foto) ad Avellino.
Con un volo diretto dagli Usa, il folletto a stelle e strisce che ha condotto l’Air Avellino alla conquista della Coppa Italia, è sbarcato finalmente stamattina in citttà. Ad accoglierlo calorosamente patron Vincenzo Ercolino nella sede della gloriosa Felice Scandone. Un colpo di mercato che fà dell’Air Avellino una delle compagini più agguerrite per la stagione 2010/2011.
Prima di Green, la società nei gironi scorsi aveva presentanto alla stampa tre colpi di mercato.
Il primo è stato Taquan Dean (foto), la nuova guardia statunitense della Scandone. “Abbiamo un grande potenziale offensivo ma personalmente ritengo che le partite si vincono soprattutto con una buona difesa“. Esordisce così nella sla stampa presso il Paladelmauro.
deanSportivamente parlando – aggiunge Dean – sono molto arrabbiato in quanto quest’anno ho girato l’Europa senza trovare la squadra giusta in cui stabilirmi. Coach Vitucci crede molto in me, sa che io ho una grande voglia di fare bene“. E sulle motivazioni che lo hanno convinto ad accettare l’offerta di Avellino sottolinea: “Ho visto diverse partite della Scandone in tv e mi sono subito innamorato dei suoi fans perchè sono molto caldi e protettivi nei confronti della squadra“.
Poi è stata la volta di Omar Thomas (foto), la nuova ala dell’Air Avellino, che si è così presentato: “Avellino è la mia migliore opportunità per crescere e continuare a fare bene dopo la buona stagione disputata a Brindisi in legadue“. thomasEd ancora: “Siamo un’ottima squadra – aggiunge Thomas – stiamo lavorando duro e sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni in questa stagione. Personalmente sono a completa disposizione del coach, posso adattarmi a più soluzioni di gioco senza alcun problema“. Sui tifosi e la città sottolinea: “E’ un ottimo ambiente per fare bene, i tifosi sono molto attaccati a questa squadra e faremo il possibile per renderli felici“.
Infine l’altra ala biancoverde, Linton Johnson (foto), direttamente dall’Nba, che si è presentato con le idee chiare: Sono venuto qui con un solo obiettivo: vincere. johnsonHo avuto la fortuna di giocare in Nba con i San Antonio Spurs – aggiunge Johnson – una squadra che ha un modo di giocare molto europeo e sono dell’idea che questo è l’approccio vincente. Le mie abilità sono principalmente quelle di difendere e prendere rimbalzi. A fare canestro ci penseranno Dean e Green, ma se ci dovesse essere bisogno del mio aiuto non mi tirerò indietro perchè ognuno deve fare il possibile per vincere“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *