alpadesa
  
Flash news:   Nozze Valentino-De Vinco, auguri Oggi inaugura il “Pettirosso”, primo Parco Avventura della cittadina del Sabato Esplosione al Palazzo Vescovile di Avellino, solidarietà del sindaco Spagnuolo e dell’Amministrazione comunale di Atripalda Children’s Day 2019, causa maltempo la manifestazione slitta al 7 e 8 settembre Scarichi di acque reflue industriali nel fiume Sabato, i Carabinieri Forestali denunciano il titolare di un’azienda Campagna Abbonamenti 2018/19: Uniti Si Vince Accorpamento temporaneo mercato del giovedì a parco Acacie, pubblicata la graduatoria degli operatori commerciali Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale”

Ciclismo, Nusco incorona Mastantuoni

Pubblicato in data: 3/9/2010 alle ore:13:00 • Categoria: Sport, Ciclismo, UispStampa Articolo

dagostino-albanese-depascale-aquinoNel fine settimana è andato in scena il 1° Trofeo ciclistico Città di Nusco, terza prova del Campionato Regionale UISP.
La gara, ottimamente organizzata dalla sezione UISP di Avellino, ha visto la partecipazione di circa 70 atleti tra cui le migliori ruote della regione.
Il circuito, a tratti duro, prevedeva la partenza dal “balcone dell’Irpinia”, con un giro ad andatura turistica nel centro storico di Nusco, tra i più belli d’Italia. Nella discesa era previsto lo start della gara vera e propria che si snodava nell’alta valle dell’Ofanto tra i comuni di Lioni, Torella dei Lombardi e appunto Nusco.
Era previsto un circuito di circa 20 km da ripetere 3 volte con il traguardo posto dopo l’ascesa finale, in piazza Dottor Natale.
A tagliare il nastro a braccia alzate è stato Luigi Mastantuoni che ha staccato rispettivamente Carmine Galletta e Antonio Valletta. A seguire ottimamente piazzati il campione del mondo Di Sciorio, il campione italiano Marotti ed altri atleti di assoluto valore come Borelli, Corbisiero e Moretti. Tra gli atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda sono giunti appaiati Emilio Aquino e Sabino Albanese, seguiti da Antonio De Pascale (detentore del titolo regionale UISP) e Giovanni D’Agostino che sta disputando un finale di stagione in notevole crescendo.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *