venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Così non va – La Chiesa dell’Annunziata abbandonata da cinque anni

Pubblicato in data: 4/9/2010 alle ore:09:05 • Categoria: Così non va

chiesa dell'annunziataLa piccola Chiesa dell’Annunziata di piazza Garibaldi chiusa e abbandonata da oltre cinque anni. La chiesetta lasciata priva di portone e chiusa solo un cancello di ferro versa in condizioni davvero poco dignitose. Attraverso le sottili sbarre metalliche, infatti, vento e pioggia hanno deteriorato le pareti e l’arredo presente all’interno nonché invaso pavimento e panche con polvere, sporcizia e rifiuti. «Indubbiamente mancano i fondi per la ristrutturazione e la riapertura della Chiesa – commenta Francesco Amoroso, figlio dell’ex Priore Sabinoma il nuovo Priore, Anna De Maio, sta mostrando poco interesse per tentare di avere dalla Sovrintendenza di Avellino e Salerno l’aiuto economico necessario quanto meno a rendere dignitoso l’edificio religioso. Certo è davvero un peccato vedere lo stato di abbandono di questa piccola chiesa ubicata nel cuore del centro storico di Atripalda».

 
Per le vostre segnalazioni su disagi e disservizi scrivete a: redazione@atripaldanews.it

chiesa dell'annunziatachiesa dell'annunziatachiesa dell'annunziata

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *