Gran Galà della lirica nella chiesa madre di San’Ippolisto venerdì 10 settembre
Pubblicato in data: 6/9/2010 alle ore:14:02 • Categoria: Cultura •Fervono i preparativi in vista del Gran Galà della lirica che si svolgerà nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire(foto) di Atripalda, venerdì prossimo 10 settembre. La manifestazione, in un primo momento prevista negli schavi archeologici dell’Antica Abellinum, a causa del maltempo, è stata spostata nella chiesa madre del centro storico.
Voluta dal sindaco Aldo Laurenzano che segue direttamente il settore Cultura, vedrà la partecipazione dell‘Orchestra della Filarmonica Russa, composta di ben centoventi elementi diretti dal Maestro Leonardo Quadrini e dal coro di Craiova (www.leonoardoquadrini.it).
Il concerto comincerà alle ore 20. «Sono orgoglioso di poter ospitare una manifestazione musicale e culturale di questo calibro – spiega il sindaco Laurenzano – . L’evento che si svolgerà venerdì era stato programmato da tempo da questa Amministrazione comunale».
La manifestazione è organizzata in sinergia dall’Amministrazione comunale di Atripalda, dalla ProLoco cittadina e dalla Soprintendenza ai Beni archeologici e culturali della Provincia di Avellino e Salerno.
Lascia un commento