sabato 14 giugno 2025
Flash news:   Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole” Pnrr per gli anziani, il direttore Carmine De Blasio illustra i primi risultati

L’Avellino sconfitto a Brindisi, è già allarme

Pubblicato in data: 6/9/2010 alle ore:10:31 • Categoria: Avellino Calcio

sasa-marraBrindisi: Marconato, Coduti, Taurino, La Rosa (80′ Lispi), Fruci, Piro, Cejas, Pizzolla, Alessandrì (55′ Matarazzo), Moscelli (68′ Maiorino) Ceccarelli. A disp: Prisco, Alese, Pupino, Carbone. All: Florimbj.

Avellino: Marruocco, Meola (25′ Balzano), Puleo, Nocerino, De Angelis, (46′ Ricci) D’Angelo (55′ Scandurra), Viscido; Rega, Fanelli, Panatteri, Vicentin. A disp: V. Cascella, Moscarino, E. Esposito, Varriale, Scandurra. All: Sasà Marra (foto).

Rete: Al 10′ Ceccarelli.

Arbitro: De Faveri di San Donà di Piave, assistenti Di Salvo e Lobozzo di Foggia.

Ammoniti: Nocerino, Viscido, Marruocco (Avellino), Ceccarelli (Brindisi).

Angoli: 4 a 3

Recupero: Primo Tempo 2’Secondo Tempo 4”.

Note. Spettatori 2000 circa, Centocinquanta quelle di fede biancoverde. Incidenti tra le opposte fazioni, subito sedate dalle forze di polizia.

Cronaca della gara a cura di Ottavio Picardi.

La squadra di Marra cerca subito di intimorire i padroni di casa al 3’con Panatteri, che tutto solo davanti al numero uno brindisino va alla conclusione, ma l’estremo difensore gli respinge la sfera, grande occasione persa per gli irpini.

Al 5’azione pericolosa dei padroni di casa con Moscelli, Marruocco è bravo ad afferrare la sfera con una parata a terra.

Al 6′ in avanti l’Avellino con Vicentin, nei pressi dell’area biancoazzurra, da palla per Rega sull’out di destra, la conclusione del numero otto biancoverde è da dimenticare.

Al 10′ doccia fredda per i Lupi, Brindisi in vantaggio con Ceccarelli. Moscelli, con De Angelis a terra, invece di mettere la sfera fuori e consentire ai sanitari irpini di soccorrere il giocatore in maglia verde, prosegue l’azione e da palla verso il centro per Pizzolla che la serve all’occorrente Fruci, cross al centro del difensore di casa e palla che arriva a Ceccarelli tutto solo nell’area irpina e la mette alle spalle di Marruocco.

Al 15′ c’è una punizione per il Brindisi calciata da Alessandrì, Marruocco blocca la sfera.

Al 16′ il Brindisi vicino al raddoppio. Alessandrì dal limite fa partire un tiro forte che viene deviato in angolo da Marruocco.

Al 18′ l’Avellino vicino al pareggio con Vicentin.Fanelli dalla sinistra da la sfera per Vicentin gran tiro a girare dell’attaccante biancoverde, ma il portiere Marconato si supera e mette la palla in corner.

Al 21′ superlativo Marruocco, esce a valanga su Ceccarelli che gli respinge la sfera, che viene recuperata dal brindisino Alessandrì e l’appoggia per il compagno di squadra Ceccarelli che di piatto a porta vuota manda fuori.

Al 37′ Alessandrì per Moscelli, Marruocco lo ferma in uscita.

Al 45′ Vicentin ha l’occasione per pareggiare ma la sua conclusione termina fuori.

Secondo Tempo:

Marra manda in campo Ricci al posto di De Angelis.

Al 59′ i lupi usufruiscono di una punizione dal limite, battuta da Fanelli il suo tiro finisce oltre la traversa.

Al 62′ Brindisi pericoloso con l’irpino Matarazzo, lanciato a rete da Moscelli, che viene fermato da Marruocco in uscita, il portiere avellinese sicuramente uno dei migliori in campo.

Al 77′ azione pericolosa dei verdi con il nuovo entrato Scandurra, che crossa al centro per Vicentin, bel colpo di testa dell’attaccante irpino, ma ancora una volta il portiere di casa Marconato si supera, allungandosi di quel tanto per bloccare la sfera a terra.

Al 79′ ancora Avellino, questa volta ci prova Panatteri con un tiro forte e potente, ma nuovamente l’estremo difensore di casa respinge con i pugni.

All’85’ Brindisi in avanti con Ceccarelli, che con un colpo di testa a schiacciare serve Maiorino, il quale non riesce ad arrivare sul pallone facile preda di Marruocco.

All’86’ Fanelli, crossa al centro per Vicentin che va al tiro Marconato para senza problemi.

All’87’ Ceccarelli alla conclusione con un tiro in diagonale, Marruocco blocca la sfera.

Nel primo minuto di recupero Capitan Puleo serve involontariamente Ceccarelli, tutto solo nell’area irpina l’autore della rete conclude in malo modo e la palla termina sul fondo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *