venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

L’Avellino sconfitto a Brindisi, è già allarme

Pubblicato in data: 6/9/2010 alle ore:10:31 • Categoria: Avellino Calcio

sasa-marraBrindisi: Marconato, Coduti, Taurino, La Rosa (80′ Lispi), Fruci, Piro, Cejas, Pizzolla, Alessandrì (55′ Matarazzo), Moscelli (68′ Maiorino) Ceccarelli. A disp: Prisco, Alese, Pupino, Carbone. All: Florimbj.

Avellino: Marruocco, Meola (25′ Balzano), Puleo, Nocerino, De Angelis, (46′ Ricci) D’Angelo (55′ Scandurra), Viscido; Rega, Fanelli, Panatteri, Vicentin. A disp: V. Cascella, Moscarino, E. Esposito, Varriale, Scandurra. All: Sasà Marra (foto).

Rete: Al 10′ Ceccarelli.

Arbitro: De Faveri di San Donà di Piave, assistenti Di Salvo e Lobozzo di Foggia.

Ammoniti: Nocerino, Viscido, Marruocco (Avellino), Ceccarelli (Brindisi).

Angoli: 4 a 3

Recupero: Primo Tempo 2’Secondo Tempo 4”.

Note. Spettatori 2000 circa, Centocinquanta quelle di fede biancoverde. Incidenti tra le opposte fazioni, subito sedate dalle forze di polizia.

Cronaca della gara a cura di Ottavio Picardi.

La squadra di Marra cerca subito di intimorire i padroni di casa al 3’con Panatteri, che tutto solo davanti al numero uno brindisino va alla conclusione, ma l’estremo difensore gli respinge la sfera, grande occasione persa per gli irpini.

Al 5’azione pericolosa dei padroni di casa con Moscelli, Marruocco è bravo ad afferrare la sfera con una parata a terra.

Al 6′ in avanti l’Avellino con Vicentin, nei pressi dell’area biancoazzurra, da palla per Rega sull’out di destra, la conclusione del numero otto biancoverde è da dimenticare.

Al 10′ doccia fredda per i Lupi, Brindisi in vantaggio con Ceccarelli. Moscelli, con De Angelis a terra, invece di mettere la sfera fuori e consentire ai sanitari irpini di soccorrere il giocatore in maglia verde, prosegue l’azione e da palla verso il centro per Pizzolla che la serve all’occorrente Fruci, cross al centro del difensore di casa e palla che arriva a Ceccarelli tutto solo nell’area irpina e la mette alle spalle di Marruocco.

Al 15′ c’è una punizione per il Brindisi calciata da Alessandrì, Marruocco blocca la sfera.

Al 16′ il Brindisi vicino al raddoppio. Alessandrì dal limite fa partire un tiro forte che viene deviato in angolo da Marruocco.

Al 18′ l’Avellino vicino al pareggio con Vicentin.Fanelli dalla sinistra da la sfera per Vicentin gran tiro a girare dell’attaccante biancoverde, ma il portiere Marconato si supera e mette la palla in corner.

Al 21′ superlativo Marruocco, esce a valanga su Ceccarelli che gli respinge la sfera, che viene recuperata dal brindisino Alessandrì e l’appoggia per il compagno di squadra Ceccarelli che di piatto a porta vuota manda fuori.

Al 37′ Alessandrì per Moscelli, Marruocco lo ferma in uscita.

Al 45′ Vicentin ha l’occasione per pareggiare ma la sua conclusione termina fuori.

Secondo Tempo:

Marra manda in campo Ricci al posto di De Angelis.

Al 59′ i lupi usufruiscono di una punizione dal limite, battuta da Fanelli il suo tiro finisce oltre la traversa.

Al 62′ Brindisi pericoloso con l’irpino Matarazzo, lanciato a rete da Moscelli, che viene fermato da Marruocco in uscita, il portiere avellinese sicuramente uno dei migliori in campo.

Al 77′ azione pericolosa dei verdi con il nuovo entrato Scandurra, che crossa al centro per Vicentin, bel colpo di testa dell’attaccante irpino, ma ancora una volta il portiere di casa Marconato si supera, allungandosi di quel tanto per bloccare la sfera a terra.

Al 79′ ancora Avellino, questa volta ci prova Panatteri con un tiro forte e potente, ma nuovamente l’estremo difensore di casa respinge con i pugni.

All’85’ Brindisi in avanti con Ceccarelli, che con un colpo di testa a schiacciare serve Maiorino, il quale non riesce ad arrivare sul pallone facile preda di Marruocco.

All’86’ Fanelli, crossa al centro per Vicentin che va al tiro Marconato para senza problemi.

All’87’ Ceccarelli alla conclusione con un tiro in diagonale, Marruocco blocca la sfera.

Nel primo minuto di recupero Capitan Puleo serve involontariamente Ceccarelli, tutto solo nell’area irpina l’autore della rete conclude in malo modo e la palla termina sul fondo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *