alpadesa
  
Flash news:   Atripalda, scuole chiuse fino al 29 novembre: ecco l’ordinanza del sindaco Verifica e salvaguardia degli equilibri di Bilancio 2020.2022, lunedì 30 novembre torna il Consiglio comunale ad Atripalda Coronavirus, aggiornamento Asl: 148 i positivi in Irpinia, 5 a Atripalda Coronavirus: Atripalda piange la morte di Michele, volontario tra le macerie de L’Aquila 40° anniversario del terremoto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Profonda ferita, immensa la volontà e la forza per ripartire” Coronavirus, in Italia superati i 50mila decessi in nove mesi. In Campania 2.158 nuovi contagiati Coronavirus, il sindaco di Atripalda pronto a far slittare la riapertura di Infanzia e prima elementare al 30 novembre 40° anniversario del terremoto in Irpinia, il vescovo Aiello: “Alle 19:34 il suono delle campane delle chiese in memoria delle vittime” Coronavirus, in Campania da mercoledì 25 novembre si torna in classe per l’Infanzia e prime classi della Primaria 40° anniversario del terremoto in Irpinia: i Carabinieri commemorano le vittime del sisma e i caduti dell’Arma. VIDEO

Così non va – Writer innamorato deturpa la Dogana, il Monumento ai Caduti e la Maddalena

Pubblicato in data: 13/9/2010 alle ore:08:30 • Categoria: Così non va

scritta-su-dogana1Una scritta in stampatello fatta con lo spray nero è comparsa la settimana scorsa sul nuovissimo muro in pietra che completa la rotatoria della Maddalena. A pochi giorni ne sono comparse altre due uguali in piazza Umberto I: una sulla facciata anteriore della Dogana dei Grani, accanto all’Informagiovani e l’altra sul marmo posteriore del Monumento ai Caduti.
scritta-su-dogana2Carmen ti amo“, ragazzo innamorato o vandalo recidivo? Di sicuro è la seconda alternativa a prevalere. Sarebbe interessante scoprire l’autore di questa dedica, poco romantica ma tanto dispregiativa verso il patrimonio pubblico, affinché il vandalo innamorato possa risponderevandali incrocio maddalena di quanto da lui commesso.
Un vero e proprio atto di vandalismo verso i simboli e le bellezze della cittadina del Sabato. Un gesto di grande inciviltà che riporta l’attenzione sulla conservazione dei luoghi storici anche attraverso un adeguato sistema di videsorveglianza.

Per le vostre segnalazioni su disagi e disservizi scrivete a: redazione@atripaldanews.it

 vandali incrocio maddalena

Dogana dei Grani

 

Monumento ai Cadutimonumento-ai-caduti1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *