alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, il bollettino di oggi: 91 i positivi in Irpinia, 4 ad Atripalda. 1102 i tamponi effettuati Coronavirus, 218 contagi totali e 155 attualmente positivi ad Atripalda: le raccomandazioni del sindaco Spagnuolo Coronavirus, il bollettino di oggi dell’Asl: 89 i positivi, 4 ad Atripalda L’ex sindaco Andrea De Vinco propone la cittadinanza onoraria per l’immunologo americano Anthony Fauci di origini atripaldesi Coronavirus, il cordoglio del sindaco di Atripalda Spagnuolo per il secondo decesso Coronavirus, secondo decesso ad Atripalda: morto un 64enne ricoverato al Moscati Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 126 contagiati in Irpinia Coronavirus, scuole chiuse ad Atripalda fino al 7 dicembre Coronavirus, fino al 7 dicembre confermata la didattica a distanza dalla seconda classe della scuola primaria. A breve l’ordinanza della regione “ABC Atripalda Bene Comune” festeggia un anno di attività. Roberto Renzulli: “città nel degrado, l’Amministrazione non ci ascolta”

Santa Messa, processione e fuochi d’artificio per la festa del Santo Patrono Sabino. Guarda il Videoservizio e le foto

Pubblicato in data: 17/9/2010 alle ore:08:58 • Categoria: Attualità, Cultura, Video interviste

San Sabino«Affidiamo a San Sabino e al Signore l’ispirazione a pensieri e sentimenti di collaborazione in vista del bene comune di tutta la collettività atripaldese. Preghiamo per San Sabino a servizio della Chiesa affinché nella sua santità possa aiutare cittadini, associazioni civili e religiose», queste le parole con cui S.E. Monsignor Francesco Marino, Vescovo di Avellino, ha salutato i fedeli durante la Messa di questo pomeriggio, nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto, in onore del Santo Patrono Sabino. In una Chiesa gremita di fedeli anche il parroco Don Enzo De Stefano ha salutato i presenti e le numerose autorità cittadine tra cui il sindaco Laurenzano, gli assessori Di Pietro e Troisi, l’ex assessore De Vinco, la consigliera Palladino, la segretaria Clara Curto, il comandante dei Vigili urbani Sabino Parziale, e tutto il comitato Festa organizzatore della settimana dedicata a San Sabino, «Ringrazio il Vescovo che, dopo nove anni di mandato qui ad Atripalda, ha rinnovato il mio mandato in questa parrocchia e sono felice di comunicarlo nel giorno del Santo Patrono cittadino – dice don Enzo -. Colgo l’occasione per dare il benvenuto al nuovo parroco della Chiesa del Carmine, don Ranieri Picone, che, già l’altra sera, ha parlato di voler attuare una sperimentazione ad Atripalda:  promuovere una profonda collaborazione tra San Sabinole parrocchie cittadine. Anche Padre Lorenzo Scafuro della parrocchia di San Pasquale si trova in perfetta sintonia nel voler portare avanti il difficile compito che ci attende. Con l’aiuto del Signore e di San Sabino e con il sostegno del Vescovo sono sicuro che lavoreremo bene per la Chiesa al servizio di Dio». A testimonianza della volontà di una forte presenza sul nostro territorio, infatti, don Enzo ha anticipato che è in progetto la costruzione di un nuovo edificio religioso, collegato alla Chiesa del Carmine, che sorgerà in contrada Spagnola. Dopo la solenne cerimonia, dalla Chiesa Madre è partita la processione per le vie della città, tantissimi i fedeli che hanno atteso l’uscita del Santo dalla Chiesa e seguito, poi, tra le strade cittadine. Tanti anche i cittadini che hanno riempito la piazza illuminata per la festa e hanno assistito alla chiusura della manifestazione religiosa con i fuochi d’artificio e la musica classica San Sabinodell’orchestra al centro di piazza Umberto.

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/speciale san sabino 20 settembre 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/speciale san sabino 20 settembre 2010.flv[/flv]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

San Sabino

San SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan SabinoSan Sabino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

——

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *