mercoled� 18 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

«AtripaldaNews la mia finestra sulla città da New York», i commenti di un assiduo lettore. Guarda la Video Intervista

Pubblicato in data: 20/9/2010 alle ore:22:42 • Categoria: Attualità, Video interviste

giovanni-giannitti«Una città spenta che si accende solo per inutili e sterili critiche l’un contro l’altro, questo è quello che, grazie agli occhi di AtripaldaNews, leggo e ascolto quotidianamente da casa mia. Seppure lontano mi interessa sapere e conoscere quello che accade nella mia città e dare la mia opinione», queste le parole di Giovanni Giannitti (foto), atripaldese residente da oltre 35 anni negli Stato Uniti. Un filo diretto Atripalda – New York che conferma un’opinione, ormai, diffusa sulla Cittadina del Sabato. A mancare non sono solo le iniziative, spesso bloccate dalla mancanza soldi, ma soprattutto la volontà di fare qualcosa, «da paese guida per i piccoli comuni limitrofi, Atripalda è diventata fanalino di coda, abbiamo perso tutto, anche il mercato. Me ne rammarico tanto proprio perchè io stesso, con mia madre, ero un commerciante della storica fiera del giovedì. Gli anni passano e invece di migliorare, le cose peggiorano. Bisognerebbe che tutti diventassero meno gelosi e menefreghisti ma più volenterosi per il bene del paese».

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/americano 20 settembre 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/americano 20 settembre 2010.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *