alpadesa
  
Flash news:   Riapre al pubblico, dopo mesi di chiusura, il parco archeologico Abellinum ad Atripalda Us Avellino, esonerato mister Ezio Capuano Furti ad Atripalda, lettera aperta al comandante generale dei Carabinieri della Campania: “perché avete deciso di depotenziare la Caserma Eugenio Losco?” “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Ripartono dopo mesi i lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato. Foto Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia Rubano nella notte le gomme e lasciano due auto sui mattoni in piazza Cassese: i residenti chiedono la videosorveglianza. Foto Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia

Ciriaco De Mita domenica mattina a parco Acacie per la festa provinciale dell’Udc

Pubblicato in data: 20/9/2010 alle ore:08:00 • Categoria: Politica, Udc

demita01gFervono i preparativi per la festa irpina dell’Udc ad Atripalda.
Quest’anno la kermesse politica a carattere provinciale dell’Unione di Centro di Pierferdinando Casini ha scelto come luogo di confronto politico proprio la cittadina del Sabato.
La due giorni di dibattiti politici, tavole rotonde e momenti di aggregazione è in via di allestimento e si svolgerà, quasi certamente e tempo permettendo, sabato e domenica 25 e 26 settembre, presso il parco della Acacie di via Ferrovia.
Un momento di discussione e riflessione politica non sulla situazione nazionale e sul nuovo progetto politico che vede impegnato proprio l’Udc con la nascita del Partito della Nazione, ma anche sulla situazione regionale e provinciale. Sarà inoltre occasione di ascolto anche delle problematiche cittadine.
Ad organizzare l’evento la segreteria provinciale del partito coadiuvata da quella cittadina.
Gli organizzatori confidano nella clemenza del tempo per una due giorni che vedrà il suo culmine domenica mattina con l’intervento dell’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita (foto).
Per il programma dettagliato della kermesse bisognerà aspettare ancora alcuni giorni.
Si parte comunque sabato mattina con una tavola rotonda che vedrà l’intervento dell’onorevole Pietro Foglia, presidente dell’Asi eletto al Consiglio regionale. Nel pomeriggio invece dibattito con il vicepresidente della Regione, Giuseppe De Mita.
Una scelta non casuale quella di Atripalda, visto il forte radicamento del partito in città che si riconosce intorno alle posizioni dell’ex sindacao Gerardo Capaldo, ad un gruppo di giovani dirigenti e al gruppo consiliare composto da Paolo Spagnuolo e Antonio Acerra.
Durante la festa funzioneranno stand di gastronomia con piatti della cucina tipica irpina.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Regionali, il vicesegretario Udc Mirko Musto: «Amministrative, ci confronteremo con il Pd sulle proposte»

«Queste elezioni avviano un periodo nuovo, quello in cui si deve trovare la convergenza per risolvere i problemi. La gente Read more

Udc, riassetto giunta e redistribuzione deleghe: la nota del coordinamento cittadino

Il Segretario, il Direttivo ed i Consiglieri Comunali dell’UDC di Atripalda, preso atto della volontà del Sindaco di addivenire autonomamente Read more

L’Udc Atripalda attacca: «L’amministrazione Spagnuolo ha perso la bussola del buon senso e naviga a vista. Il Pd si fa trascinare dal sindaco»

«L’amministrazione comunale di Atripalda ha perso definitivamente la bussola del buon senso e naviga ormai a vista»: è quanto afferma Read more

Udc Atripalda, Nino De Vinco nuovo responsabile cittadino

Il Coordinamento Provinciale dell'Udc di Avellino, pur avendo già respinto in passato le dimissioni del dottor Michele Mastroberardino dalla carica Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *