- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Ciriaco De Mita domenica mattina a parco Acacie per la festa provinciale dell’Udc

demita01gFervono i preparativi per la festa irpina dell’Udc ad Atripalda.
Quest’anno la kermesse politica a carattere provinciale dell’Unione di Centro di Pierferdinando Casini ha scelto come luogo di confronto politico proprio la cittadina del Sabato.
La due giorni di dibattiti politici, tavole rotonde e momenti di aggregazione è in via di allestimento e si svolgerà, quasi certamente e tempo permettendo, sabato e domenica 25 e 26 settembre, presso il parco della Acacie di via Ferrovia.
Un momento di discussione e riflessione politica non sulla situazione nazionale e sul nuovo progetto politico che vede impegnato proprio l’Udc con la nascita del Partito della Nazione, ma anche sulla situazione regionale e provinciale. Sarà inoltre occasione di ascolto anche delle problematiche cittadine.
Ad organizzare l’evento la segreteria provinciale del partito coadiuvata da quella cittadina.
Gli organizzatori confidano nella clemenza del tempo per una due giorni che vedrà il suo culmine domenica mattina con l’intervento dell’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita (foto).
Per il programma dettagliato della kermesse bisognerà aspettare ancora alcuni giorni.
Si parte comunque sabato mattina con una tavola rotonda che vedrà l’intervento dell’onorevole Pietro Foglia, presidente dell’Asi eletto al Consiglio regionale. Nel pomeriggio invece dibattito con il vicepresidente della Regione, Giuseppe De Mita.
Una scelta non casuale quella di Atripalda, visto il forte radicamento del partito in città che si riconosce intorno alle posizioni dell’ex sindacao Gerardo Capaldo, ad un gruppo di giovani dirigenti e al gruppo consiliare composto da Paolo Spagnuolo e Antonio Acerra.
Durante la festa funzioneranno stand di gastronomia con piatti della cucina tipica irpina.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: