luned� 23 giugno 2025
Flash news:   Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica

Caos mercato, “Prosidea” rinuncia alla discussione al Tar di Salerno fissata per domani. Tutto si gioca al Consiglio di Stato

Pubblicato in data: 22/9/2010 alle ore:21:30 • Categoria: Attualità

tar-salernoNessuna discussione domani mattina dinanzi al Tar di Salerno sulla querelle mercato. 
L’avvocato Marenghi, difensore delle aziende “Prosidea Spa” e “Alto Carburanti Srl”, ha infatti presentato rinuncia a discutere nel merito la vicenda dinanzi alla Camera di Consiglio del Tribunale Amministrativo della Campania, sezione di Salerno.
Una mossa che lascia di stucco il Comune che invece confidava nell’esito positivo della sentenza di domani mattina.
Alla base della scelta operata dal legale delle aziende ricorrenti l’aver ritenuto non conveniente  conoscere il pronunciamento della Camera di Consiglio chiamata a confermare, modificare o cancellare i decreti monocratici emanati lo scorso 20 agosto dal presidente del Tar e che, nei fatti, pur riconoscendo valida  la delibera di Consiglio comunale con cui fu deciso il trasferimento provvisorio del mercato da contrada Santissimo nella zona di Parco delle Acacie e Via San Lorenzo, allo stesso tempo imponevano la riapertura di via San Lorenzo al traffico veicolare il giovedì mattina per scongiurare danni economici al gruppo “Prosidea”.
Discussione che avrebbe perciò potuto avvantaggiare solo il Comune in caso di esito favorevole.
Pertanto ora bisognerà attendere martedì 28 settembre per conoscere il destino del mercato settimanale, giorno in cui il Consiglio di Stato si pronuncerà sul ricorso presentato dal Comune contro l’ordinanza sospensiva emanata dal Tar di Salerno il 9 luglio e con cui fu annullata l’ordinanza di chiusura al traffico veicolare di via San Lorenzo il giovedì mattina.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *