venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Congresso Pd, è Federico Alvino il nuovo segretario cittadino. «Il mio compito sarà mantenere il partito unito»

Pubblicato in data: 23/1/2011 alle ore:23:54 • Categoria: Partito Democratico, Politica

federico-alvino-e-luscente-luana-evangelistaE’ Federico Alvino (nella foto con l’uscente segretario Luana Evangelista) il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico ad Atripalda. Un’elezione travagliata e durante la qaule non sono mancati momenti di tensione e duro scontro politico, visto anche le ultime vicende segnate da strappi e abbandoni, soprattutto dopo la fuoriuscita dell’area centrista con gli assessori Troisi, Foschi e Guerriero, che non hanno rinnovato la tessera del partito. Non ha preso parte all’assise anche il consigliere Maurizio De Vinco, che ha sottoscritto la tessera presso la segreteria provinciale, in contrasto con quella cittadina. Il Pd già tempo fa aveva perso anche il consigliere comunale Antonio Acerra, passato con l’Udc, ed un gruppo di dirigenti che hanno dato vita invece ad un’associazione politico-culturale. Altri, come il capogruppo Antonio Tomasetti e lo stesso sindaco Aldo Laurenzano, pur riconfermando l’iscrizione al circolo di Atripalda, sono apparsi in una posizione piuttosto critica sulla costituzione di un gruppo consiliare del Pd. «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per la mia elezione – commenta a caldo il neosegretario, Federico AlvinoIl mio compito sarà mantenere il partito unito e di costruire una maggiore solidarietà tra amministrazione, gruppo consiliare e Pd stesso».
congresso-pd-atripalda1Sul tavolo del nuovo segretario cittadino ci sarà, come detto, la costituzione del gruppo consiliare del Pd all’interno di un gruppo federato del centrosinistra. I lavori hanno preso il via con la relazione del segretario uscente, Luana Evangelista. Poi un lungo dibattito culminato con la presentazione di una lista unitaria e di un candidato segretario unitario, dopo il passo indietro di Luigi Tuccia e sotto la supervisione del garante Enzo Venezia, che con autorevolezza si è adoperato per allontanare incomprensioni e frizioni interne e creare una maggiore solidarietà tra partito, gruppo consiliare e Amministrazione. «Il Pd da questo congresso – afferma Valentina Parisesce con un tentativo di consolidare la propria posizione politica per offrirsi ai partiti del centrosinistra e ai cittadini atripaldesi come soggetto promotore di soluzioni per la comunità. Il compito del neosegretario Alvino sarà sicuramente quello di ristabilire la reciproca autonomia tra gruppo dirigente del partito e Amministrazione. Il documento approvato impegna i consiglieri comunali eletti del Pd a trovare la forma per la costituzione di un gruppo consiliare del partito che sia federato con gli altri partiti all’interno del centrosinistra».
congresso-pd-atripalda2Con il neosegretario eletto il nuovo direttivo composto da venti persone: Luigi Tuccia, Luana Evangelista, Sabino La Sala, Valentina Corvigno, Emanuele Loffredo, Emanuela Auriemma, Federico Preziosi, Assunta D’Argenio, Costantino Pesca, Valentina Paris, Ciro Mobilia, Nancy Palladino, Fiorentino Di Meo, Gerardo Malavena, Salvatore Antonacci, Carmine Pesca, Mauro Galluccio, Enzo Aquino, Gerardo Iermano e Roberta Di Rito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *