venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Pro Cinema, giovedì l’inaugurazione nella “Giornata della Memoria”

Pubblicato in data: 25/1/2011 alle ore:13:26 • Categoria: Attualità

pro-locoL’Associazione Pro Loco Atripaldese dà il via alla seconda edizione di “PRO CINEMA“, una serie di proiezioni gratuite di film cult e non, che spaziano tra diversi generi e tempi cinematografici.
La serata inaugurale è fissata per giovedì 27 gennaio alle ore 19:00 presso la sede dell’Associazione in via Roma 154 (foto), in occasione del 66° anniversario della “Giornata della Memoria” istituita per ricordare le vittime del nazionalsocialismo e per riflettere su cosa l’umanità è stata in grado di fare, perché non accada mai più.
Sarà proiettato il cortometraggio “SCIOÀ” (SHOAH) prodotto dall’Istituto Comprensivo “P.S Mancini” di Ariano con la regia di Annarita Cocca. Il Cortometraggio “Scioà” (Shoah), vincitore del premio “MyGiffoni” riservato alle scuole al Giffoni Film Festival 2010, ha raccolto premi in svariati concorsi nazionali, tra cui “l’Achille D’Oro” al festival Cinematografico under 30 di Chieti. Prima della proiezione del cortometraggio ci sarà un’introduzione del Dirigente scolastico di Ariano, il dott. Marco De Prospo e di Don Gerardo Capaldo appartenente al Movimento Cattolico Internazionale per la Pace “Pax Christi Italia“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *