venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Sidigas, sabato derby casalingo col Sorrento

Pubblicato in data: 1/2/2011 alle ore:10:37 • Categoria: Pallavolo, Sport

time_out_trasferta sidigasAl giro di boa è tempo di bilanci. Marcia inarrestabile quella della Sidigas campione d’inverno. Marolda ed i suoi hanno lasciato sotto rete in tredici gare solo 5 punti dei 39 a disposizione. Dodici vittorie per 3-0 e 3-1, due al tie break in trasferta (Catania e Molfetta), una sola sconfitta – in emergenza – a Brolo (3-1). I freddi numeri confermano il primo posto. A caratterizzare la Sidigas un grande equilibrio tra punti realizzati (1.162) e subiti (1.014), non è compresa nelle statistiche ma è fondamentale la voglia di migliorarsi sempre.
Riprendono gli allenamenti. Il morale è alto. I festeggiamenti sono già in archivio. Ora viene il bello. Difendere il primato dalle squadre minori oltre che dalle dirette concorrenti alla serie A2 sarà ancora più difficile, tutte ci metteranno un pizzico di cattiveria agonistica in più per arrestare la marcia della capolista. Una sfida che non spaventa i pallavolisti biancoblu. A più riprese hanno dimostrato che la forza del gruppo è la vera arma vincente.
Il girone di ritorno si apre all’insegna di un derby. All’andata contro Sorrento il debutto fu una vittoria rotonda per 3-0. La squadra della penisola da allora è molto cresciuta ed ora staziona a centro classifica con 18 punti, merito anche di successi contro formazioni quotate, vedi Catania e Chieti, o dei colpi sfiorati come quello di domenica scorsa a Corigliano dove i partenopei hanno ceduto solo al tie break.
Ad Atripalda Sorrento è annunciata in un buon momento di forma. La capolista dal canto suo ha tutta l’intenzione di proseguire nella marcia inarrestabile.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *