venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Visita Anita Garibaldi in città, la delegata alla Cultura Palladino: «Per noi un grande onore»

Pubblicato in data: 3/2/2011 alle ore:11:30 • Categoria: Comune

anita-garibaldi«Ospitare una personalità storica di grande spessore come Anita Garibaldi (foto) è per noi un grande onore», così il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Nancy Palladino. «Questo evento rappresenta il primo grande appuntamento di una serie di manifestazioni che il Comune organizzerà in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia – continua Palladino – a tal proposito, abbiamo invitato tutte le associazioni atripaldesi lunedì 7 febbraio alle ore 18,30 nella sala Giunta per discutere e valutare il contributo che ognuno vorrà dare nell’ambito di queste celebrazioni che coinvolgono tutto il Paese».
Un appuntamento, quello con Garibaldi, che coinvolgerà direttamente anche le scuole medie ed elementare della cittadina del Sabato. «Abbiamo invitato i dirigenti, gli insegnanti e gli alunni delle nostre scuole alla manifestazione – continua il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione – per ovvi motivi, sarà presente nell’auditorio della “G. Dorso” di Mercogliano soltanto una nostra delegazione di sessanta studenti. Tuttavia, tutti gli altri alunni hanno avuto la possibilità di approfondire il Risorgimento e la figura di Garibaldi e potranno partecipare all’incontro di saluti nell’aula consiliare di Atripalda, sabato pomeriggio. A tal proposito invito tutta la comunità atripaldese a essere presente all’incontro, visto e considerato che il Risorgimento rappresenta un periodo storico fondamentale per la nostra storia recente».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *