sabato 14 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

150° anniversario dell’Unità d’Italia, Anita Garibaldi in visita ad Atripalda e Mercogliano. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 5/2/2011 alle ore:20:50 • Categoria: Cultura, Video interviste

anita-in-consiglioI comuni di Atripalda e Mercogliano uniti nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia da Anita Garibaldi. La pronipote dell’eroe italiano Giuseppe Garibaldi ha fatto visita sabato nei due comuni irpini. In mattinata Donna Anita ha incontrato i bambini delle scuole cittadine nell’auditorium della struttura scolastica di Mercogliano. Nel primo pomeriggio, la visita ad Atripalda in occasione della quale la pronipote di Giuseppe Garibaldi ha scoperto la targa di intitolazione della II traversa di via Appia al patriota garibaldino Alfonso Dinacci. A seguire il saluto nella sala consiliare di Palazzo di Città con i sindaci Aldo Laurenzano e Massimiliano Carullo, e i rispettivi assessori all’istruzione Nancy Palladino e Lucia Sbrescia. Presente anche il professore Barra dell’Università di Salerno e diversi assessori e consiglieri comunali.

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/anita garibaldi 5 febbraio 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/anita garibaldi 5 febbraio 2011.flv[/flv]
anita-garibaldi-e-sindaco

via-alfonso-dinacci

anita garibaldi

anita-garibaldi1anita garibaldi

sindaci-con-anita-garibaldi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *