alpadesa
  
Flash news:   La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino Contrada Giacchi, il gruppo consiliare Noi Atripalda denuncia lo stato disastroso delle strade e la presenza di una discarica. Foto Coronavirus, il sindaco:”dallo screening fatto agli alunni della Masi altri due contagiati” Coronavirus, sei nuovi casi di contagio ad Atripalda La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva l’aggiornamento del Documento Unico di Programmazione per l’esercizio 2020-2022: lavori pubblici e personale in primo piano Emergenza Covid, ecco le nuove misure del governo. Palestre e piscine aperte hanno 7 giorni per adeguarsi, strade e piazze chiuse dalle 21 solo se deciso dai sindaci

Consorzio Agrario, lunedì summit per illustrare il piano di rilancio

Pubblicato in data: 8/2/2011 alle ore:09:44 • Categoria: Attualità

consorzio-agrario-atripaldaConsorzio Agrario: opportunità di rilancio per l’agricoltura”, questo il titolo dell’incontro promosso dal Consorzio Agrario Interprovinciale di Salerno, Napoli e Avellino in programma lunedì 14 febbraio, alle ore 10.00, presso la sede di Atripalda (località Pianodardine) dell’organizzazione agricola. Ricco il parterre di relatori. Ad aprire i lavori i saluti istituzionali di Edmondo Cirielli, presidente della Provincia di Salerno, Luigi Cesaro, presidente della Provincia di Napoli, Cosimo Sibilia, presidente della Provincia di Avellino, e Giovanni Tomo, Commissario liquidatore del Consorzio Agrario Interprovinciale, che effettuerà anche la relazione introduttiva. Seguono gli interventi di Mario Miano e Raffaele Coppola rispettivamente assessori all’Agricoltura della Province di Salerno ed Avellino. Le conclusioni sono affidate a Vito Amendolara, assessore regionale all’Agricoltura, ed a Paolo Russo, presidente della Commissione Parlamentare Agricoltura. Modera il convegno Alfonso Ruffo, direttore del quotidiano economico ‘Il Denaro’.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il piano di rilancio aziendale autorizzato dal ministero dello Sviluppo Economico che dà ufficialmente il via libera, dal primo febbraio, alla riapertura dell’Ente consortile, dopo circa un anno dalla chiusura e dalla sostituzione del commissario liquidatore. Il Consorzio, che abbraccia le tre province campane, rappresenta un’organizzazione di agricoltori costituiti in forma di società cooperativa che ha come scopo la fornitura di beni e servizi utili per l’attività imprenditoriale agricola o per la commercializzazione delle produzioni di settore. L’ok ministeriale alla nuova ripresa industriale rimette, dunque, al centro la funzione del sodalizio agrario territoriale che propone significative innovazioni nella mission produttiva, individuando nuovi tipi di intervento ed ipotizzando l’impegno della struttura in settori diversificati, anche nell’ambito dell’area commerciale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *