venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

San Sabino, questa mattina la Santa Messa e la processione nelle strade della città. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 9/2/2011 alle ore:15:38 • Categoria: Attualità

dsc_0403Questa mattina il Vescovo di Avellino Monsignor Francesco Marino ha celebrato, come ogni anno, la Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino. In una Chiesa Madre gremita di fedeli si respirava un’aria velata di tristezza e sgomento per la tragica morte del geometra comunale Pasquale Guanci che si è tolto la vita all’alba della vigilia di San Sabino. Insieme al Vescovo di Avellino, il parroco della Chiesa di Sant’Ippolisto, Don Enzo De Stefano che ieri sera ha rivolto parole di conforto alla famiglia Guanci e a tutta la cittadinanza. Presenti gli amministratori cittadini, il sindaco Aldo Laurenzano e il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello. All’interno della dsc_0401Chiesa anche la pesca di beneficenza dell’Azione Cattolica. 
Dalla Chiesa Madre è partita, poi, la processione per le vie della città dietro le statue di San Sabino e del suo diacono San Romolo: piazza Garibaldi, piazza Municipio, via Gramsci, via Roma e piazza Umberto I. Tanti i fedeli che hanno partecipato, in una tiepida mattinata, alla liturgia sacra. Questa sera il parroco Don Enzo distribuirà, come da tradizione, alla fine della Messa, la Santa Manna. 

dsc_0405

  dsc_0384

dsc_03722dsc_0371dsc_0390dsc_0389dsc_0385dsc_0369dsc_0365dsc_0415dsc_0416dsc_0417dsc_0418dsc_0423dsc_0426dsc_0428dsc_0429

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *