Alvanite al centro della discussione del consiglio comunale di stasera. Federico Alvino (Pd): ” Il gruppo in consiglio si fa”
Pubblicato in data: 22/2/2011 alle ore:13:47 • Categoria: Politica •Questione contrada Alvanite e dimissioni Comitato di Quartiere saranno al centro della discussione del consiglio comunale di questa sera, fissato per le ore 18. Dopo oltre due mesi infatti torna a riunirsi il civico consesso su richiesta di alcuni consiglieri di minoranza. Gli argomenti all’ordine del giorno: Alvanite, Unità d’Italia, linea ferroviaria Avellino-Rocchetta e interrogazioni.
A firmare la richiesta di convocazione i consiglieri di minoranza Antonio Acerra e Paolo Spagnuolo dell’Udc, Antonio Prezioso di Fli e Massimiliano Del Mauro e Antonio Iannaccone del gruppo Pdl-Adc. I temi al centro del dibattito, come detto, saranno le osservazioni al progetto di riqualificazione urbana di contrada Alvanite approvato il 13 ottobre 2010; proposte ed iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia; approvazione di un ordine del giorno contro la soppressione della linea ferroviaria Avellino-Rocchetta Sant’Antonio e interrogazioni ed interpellanze. Non è escluso che possa anche esserci un primo dibattito politico sulla costituzione del gruppo consiliare del Pd.
«Il gruppo del Pd in consiglio si fa con un proprio portavoce – spiega il segretario cittadino Federico Alvino – Ora si dovrà vedere se sarà di tipo federato all’interno del centrosinistra, se tutti sono d’accordo e condividono il ruolo di Tomasetti. O si farà un gruppo autonomo. Saranno i consiglieri a scegliere. L’importante è che questa stucchevole discussione venga superata».
Lascia un commento