marted� 29 aprile 2025
Flash news:   SuperCoppa di serie C: sabato al Partenio-Lombardi l’Avellino affronta il Padova Successo per la terza edizione de “La Domenica Sportiva” ad Atripalda Missione in Africa per il direttore del Consorzio dei servizi sociali A5 Carmine De Blasio L’Avellino Basket espugna Cremona per 101-90 La Scandone Avellino batte la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 80-75 Don Luca Monti in pellegrinaggio a Roma per pregare Papa Francesco Torna la Domenica Sportiva ad Atripalda: domani terza edizione in piazza Umberto Domani XI edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani 25 Aprile, 80° Anniversario della Liberazione d’Italia: appuntamento a piazza Municipio ad Atripalda Vendita ex Scuola Mazzetti ad Atripalda: scontro in Consiglio comunale

Alvanite al centro della discussione del consiglio comunale di stasera. Federico Alvino (Pd): ” Il gruppo in consiglio si fa”

Pubblicato in data: 22/2/2011 alle ore:13:47 • Categoria: Politica

aula consiliareQuestione contrada Alvanite e dimissioni Comitato di Quartiere saranno al centro della discussione del consiglio comunale di questa sera, fissato per le ore 18. Dopo oltre due mesi infatti torna a riunirsi il civico consesso su richiesta di alcuni consiglieri di minoranza. Gli argomenti all’ordine del giorno: Alvanite, Unità d’Italia, linea ferroviaria Avellino-Rocchetta e interrogazioni.
A firmare la richiesta di convocazione i consiglieri di minoranza Antonio Acerra e Paolo Spagnuolo dell’Udc, Antonio Prezioso di Fli e Massimiliano Del Mauro e Antonio Iannaccone del gruppo Pdl-Adc. I temi al centro del dibattito, come detto, saranno le osservazioni al progetto di riqualificazione urbana di contrada Alvanite approvato il 13 ottobre 2010; proposte ed iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia; approvazione di un ordine del giorno contro la soppressione della linea ferroviaria Avellino-Rocchetta Sant’Antonio e interrogazioni ed interpellanze. Non è escluso che possa anche esserci un primo dibattito politico sulla costituzione del gruppo consiliare del Pd.
«Il gruppo del Pd in consiglio si fa con un proprio portavoce – spiega il segretario cittadino Federico AlvinoOra si dovrà vedere se sarà di tipo federato all’interno del centrosinistra, se tutti sono d’accordo e condividono il ruolo di Tomasetti. O si farà un gruppo autonomo. Saranno i consiglieri a scegliere. L’importante è che questa stucchevole discussione venga superata».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *