sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Circolo Amatori della Bici, VI Giro della Costiera: Atripalda c’è

Pubblicato in data: 28/2/2011 alle ore:09:19 • Categoria: Ciclismo, Sport

circolo amatori della biciIn scena ieri (27 febbraio) il 6° Giro della Costiera amalfitana e sorrentina.
La giornata bella anche se fredda ha richiamato numerosi atleti e simpatizzanti ai nastri di partenza. Circa 400 ciclisti infatti hanno affollato le strade della splendida costa campana.
Come sempre l’Irpinia, ed Atripalda in particolare, era presente con numerosi atleti.
Per il Circolo Amatori della Bici del presidente Alvino si sono messi in mostra il prestigioso Luciano De Vito ed il neo-modenese Antonio De Pascale, entrambi nella prima metà del plotone.
La gara molto dura nel precorso ha visto scattare sulle rampe di Capo d’orso e monte S. Pietro gli atleti di maggior spessore che poi si sono giocati la vittoria finale sul rettilineo conclusivo di Meta di Sorrento, dopo 100km.
Ha tagliato il traguardo Antonio Valletta su Mastantuoni e Marotti. In realtà l’ordine di arrivo è stato stravolto in quanto, a fine gara, sono intervenuti a sorpresa i sanitari del Ministero della Salute che hanno effettuato controlli antidoping, escludendo dalla classifica generale alcuni atleti per non essersi presentati all’appello (tra cui anche alcuni atleti di prima fascia!).
Con la speranza che questo sport riesca prima o poi ad espellere dalle proprie fila coloro che amano barare nel ciclismo ma anche nella vita, i ciclisti giallo-blu del Circolo di Atripalda si sono dati appuntamento per le prossime gare in programma.
Dopo l’inizio di stagione scoppiettante sulla riviera dei fiori in Liguria e sulla costiera amalfitana si scaldano i motori per il Trofeo Vincenzo Nibali a Boscoreale in programma sabato prossimo, il circuito cittadino di San Tammaro (CE) e la Gran Fondo Aqua&sapone di Termoli in programma il giorno successivo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *