alpadesa
  
Flash news:   Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano

Pro Loco in Arte, sabato l’inaugurazione della personale del maestro Esposito

Pubblicato in data: 3/3/2011 alle ore:09:00 • Categoria: CulturaStampa Articolo

espositoarte_2011Sabato 5 marzo alle ore 19:00 in occasione della VI edizione di “Pro Loco in Arte” si terrà l’inaugurazione della personale del maestro Antonio Esposito. L’artista esporrà le sue opere dal 5 al 13 marzo presso la sala espositiva dell’ associazione in via Roma 154.
Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 9.30-12:30 / 16:00-20:00.
Il maestro, autodidatta, nasce a Laufen (Svizzera) il 04-10-1966.
Insegnante Tecnico Pratico di Cucina dal 1990, attualmente presso l’I.P.S.S.A.R “Manlio Rossi – Doria” di Avellino.
Da sempre interessato all’arte, intesa come espressione di interiorità da esternare per rendere partecipe chi ci circonda delle proprie sensazioni, il valore essenziale: la sincerità per soddisfare i principi della percezione visiva.
Il maestro Giuseppe Pelosi ha commentato le sue opere dicendo: La costruzione sapiente dei lavori, attraverso linee quasi nascoste, fatte di forma-colore portano alla concretezza concettuale del suo discorso artistico. Infatti lo notiamo nel gioco enigmatico che si rivela proprio nelle sue maschere, espresso in maniera sapiente e arricchito di forti colori. L’artista Antonio Esposito, di questo sono certo, avrà la possibilità e i mezzi di varcare le soglie inesplorate dell’io realizzandole magistralmente attraverso i suoi lavori. Tra i tanti concorsi a cui ha preso parte ricordiamo: 8° Concorso Fotografico Nazionale Memorial “A. Pica” organizzato dalla Pro-Loco Ponte (Bn) il 27 ottobre 2007; al XVII Concorso Nazionale di Pittura, presso la V Biennale “Racconti d’Arte – Racconti d’Ambiente” ad Osio Sotto (BG) nel giugno 2008; al Museo Civico della Gente Senza Storia di Altavilla Irpina (AV) nel settembre 2008; alla Collettiva d’Arte Premio Nazionale di Pittura e Design “Rifiuti in cerca di autore ” (Salernoinarte) – Mercato San Severino (SA) nell’ aprile 2009.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *