gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Veleni al Comando dei Vigili, stamattina sciopero della Cisl-Fp

Pubblicato in data: 3/3/2011 alle ore:09:00 • Categoria: Cronaca

auto-vigili-atripaldaStato d’agitazione tra sciopero, denunce alla Procura, ricorsi al Tar e carte bollate al Comando dei Vigili Urbani di Atripalda. Una frattura che si fa sempre più netta fra gli agenti della Polizia municipale della cittadina del Sabato, tanto che hanno spinto una parte del personale, quelli iscritti alla Cisl-Fp, nel proclamare uno sciopero per dopodomani, giovedì 3 marzo. Non casuale la scelta del giovedì mattina, il giorno dello svolgimento in città della mercato, che certamente creerà non pochi disagi ai fruitori della fiera settimanale.
«L’assemblea si è ritenuta necessaria in quanto l’Amministrazione Comunale non ha tenuto fede agli impegni assunti con i Dirigenti sindacali della CISL FPS nell’incontro avutosi dopo la proclamazione dello stato di agitazione avvenuto il 19 gennaio – si legga in un comunicato stampa a firma dell’organizzazione sindacale -. Gli addetti alla Polizia Municipale del Comune di Atripalda si scusano con la cittadinanza tutta per i disagi che l’assemblea arrecherà alla circolazione stradale vista la coincidenza della stessa con il giorno di fiera settimanale e confidano nella loro comprensione maggiormente perché lo stato di agitazione è stato proclamato al fine di rendere un servizio più efficiente ed efficace a tutti gli utenti».
L’assemblea sindacale della Cisl-Fp, sindacato alla quale sono iscritti il vicecomandante Sabino Picone e gli agenti Carmine D’Agostino e Fausto Di Rito, si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 con all’ordine del giorno due punti: problematiche inerenti al personale del Comando e varie ed eventuali. Gli agenti chiederanno ufficialmente al sindaco Laurenzano e all’assessore del personale Di Pietro provvedimenti atti a restituire dignità al corpo di Polizia Municipale. La nota è stata inviata al Prefetto, Sindaco e Ufficio del personale.
Una frattura interna con gli agenti che si combattono tra di loro con denunce alla Procura e ricorsi al Tar.
A fine anno contro la nomina effettuata dal sindaco in estate di promuovere a vice responsabile del Comando e al grado di maresciallo capo Sabino Picone, tre agenti (Luigi Oliva, Angela Luongo e Ciccio Caronia) hanno presentato ricorso al Tar di Salerno mentre il loro rappresentate sindacale Gerardo Canarino, responsabile provinciale della CSA (Coordinamento Sindacale Autonomo – Regione ed Autonomie locali), ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino contro il primo cittadino per illegittimo conferimento. Altre denunce e lettere sono partite tra i singoli agenti rendono un clima incandescente nelle stanze del Comando. Una brutta pagina che attende un intervento urgente del primo cittadino per fermare una guerra intestina che rischia di paralizzare l’attività della stessa Polizia Municipale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *