sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Gargani nell’Udc, Lello Barbarisi: «Una guida per la crescita di una nuova classe dirigente»

Pubblicato in data: 4/3/2011 alle ore:15:11 • Categoria: Politica, Udc

udcDesidero anche io salutare con piacere l’arrivo dell’ On. Giuseppe Gargani nelle file dell’Udc. Il suo ricco bagaglio di esperienze sicuramente contribuirà ad aumentare il livello di crescita del partito che si pone a riferimento dei moderati e dei cattolici popolari.
Nonostante la storia politica locale mi abbia quasi sempre visto sostenere posizioni diverse all’interno della Democrazia Cristiana, non posso non riconoscere lo spessore umano e politico di Gargani. Qualità queste oltretutto testimoniate anche dalla limpidezza del suo lungo percorso politico.
Mai un’insinuazione, mai un sospetto, mai un suo anche marginale coinvolgimento in una delle tantissime inchieste poste in essere dalla magistratura sul finire della prima Repubblica e l’ingresso della seconda. Questo ad ulteriore dimostrazione del livello di qualità del politico e del perbenismo dell’uomo.
Ed in verità, non posso neanche non ritenere come la politica italiana soprattutto oggi non abbia bisogno di donne ed uomini perbene per conseguire gli interessi del paese anche al di là del loro oggettivo dato anagrafico.
Il mio auspicio è che anche lui a questo punto possa favorire e sostenere la crescita di una nuova classe dirigente a guida dei territori e della nazione.
Ulteriormente voglio esprimere il mio personale apprezzamento per l’adesione al partito dei moderati degli amici Iannaccone, De Vinco, Landi e Musto. E mi auguro di essere presto raggiunti da tanti altri amici e simpatizzanti che pure si riconoscono nei valori del popolarismo.

Lello Barbarisi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *